Virtus Entella trionfa 1-0 sul Mantova: gol di Tiritiello

La Virtus Entella ha conquistato una vittoria di misura contro il Mantova nella sfida del campionato 2025/2026, terminata con il punteggio di 1-0. La partita, giocata in un'atmosfera carica di tensione e aspettative, ha visto i padroni di casa imporsi grazie a un gol decisivo nei primi minuti di gioco.
Il match è iniziato con un ritmo incalzante e, al 7° minuto, la Virtus Entella ha trovato la via del gol grazie a Andrea Tiritiello, che ha sfruttato al meglio un assist preciso di Bernat Guiu. Questo gol si è rivelato fondamentale, poiché ha permesso alla squadra di casa di gestire il vantaggio per il resto della partita.
Il Mantova ha cercato di reagire, effettuando diversi cambi strategici nel corso del match. Al 32° minuto, Valerio Mantovani è stato sostituito da Tommaso Maggioni, mentre al 59° minuto una tripla sostituzione ha visto l'ingresso di Cesar Falletti, Davis Mensah e Maat Caprini al posto di Leonardo Mancuso, Nicholas Bonfanti e Antonio Fiori. Nonostante questi cambi, il Mantova non è riuscito a trovare il pareggio.
La partita è stata caratterizzata anche da una serie di ammonizioni. Andrea Franzoni ha ricevuto un cartellino giallo al 38° minuto, seguito da Tommaso Fumagalli al 45° e Stefano Di Mario al 74°. Queste sanzioni hanno evidenziato la natura combattiva e fisica del confronto.
La Virtus Entella ha risposto con cambi mirati per mantenere il controllo del gioco. Al 65° minuto, Tommaso Fumagalli e Bernat Guiu sono stati sostituiti rispettivamente da Alessandro Debenedetti e David Ankeye. Successivamente, al 75° minuto, Tommaso Del Lungo ha lasciato il posto a Luca Parodi, mentre all'84° e 85° minuto, Stefano Di Mario e Marco Dalla Vecchia sono stati sostituiti da Antonio Boccadamo e Nermin Karic.
Nonostante gli sforzi del Mantova per ribaltare il risultato, la difesa della Virtus Entella ha resistito con tenacia, assicurandosi i tre punti in palio. La vittoria permette alla Virtus Entella di consolidare la propria posizione in classifica, mentre il Mantova dovrà riflettere sulle strategie da adottare per le prossime sfide.