Maiorca e Atletico Madrid: Pareggio Intenso al Son Moix

Maiorca e Atletico Madrid: Pareggio Intenso al Son Moix

Maiorca e Atletico Madrid si sono affrontati in una sfida avvincente all'Estadi Mallorca Son Moix, terminata con un pareggio per 1-1. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto entrambe le squadre lottare intensamente sotto il sole cocente, con i tifosi che hanno riempito lo stadio per sostenere i loro beniamini.


Il match è iniziato con un minuto di silenzio, seguito dal fischio d'inizio che ha dato il via a un primo tempo caratterizzato da un gioco fisico e da diverse occasioni da gol. L'Atletico Madrid ha avuto l'opportunità di passare in vantaggio al 14° minuto, quando Julian Alvarez ha calciato un rigore, ma il portiere del Maiorca, Leo Roman, si è opposto con una parata decisiva.


La partita è stata segnata da numerosi interventi difensivi, con Martin Valjent del Maiorca e Clement Lenglet dell'Atletico Madrid che si sono distinti per la loro capacità di intercettare i cross avversari. Nonostante le occasioni create, il primo tempo si è concluso senza reti.


Nel secondo tempo, l'Atletico Madrid ha cercato di prendere il controllo del gioco, ma ha dovuto fare i conti con l'espulsione di Alexander Soerloth al 72° minuto, dopo un intervento pericoloso su Antonio Raillo. Nonostante l'inferiorità numerica, l'Atletico è riuscito a sbloccare il risultato al 79° minuto grazie a un sinistro preciso di Conor Gallagher, convalidato dopo un controllo VAR.


Il Maiorca non si è arreso e ha trovato il pareggio all'85° minuto con un colpo di testa di Vedat Muriqi, su assist di Jan Virgili. Il gol ha infiammato i tifosi di casa e ha riaperto la partita, che si è conclusa con un pareggio giusto per quanto visto in campo.


Entrambe le squadre hanno mostrato determinazione e spirito combattivo, ma alla fine si sono dovute accontentare di un punto ciascuna. Il Maiorca ha dimostrato di poter competere con una delle squadre più forti del campionato, mentre l'Atletico Madrid dovrà riflettere sull'espulsione e sulle occasioni sprecate.