Moleiro regala al Villarreal una vittoria sofferta 1-0

Moleiro regala al Villarreal una vittoria sofferta 1-0

In una serata carica di tensione e aspettative, il Villarreal ha conquistato una vittoria di misura contro l'Athletic Bilbao, imponendosi per 1-0 all'Estadio de la Ceramica. La partita, valida per la stagione 2025/2026 della Liga, ha visto i padroni di casa prevalere grazie a un gol decisivo di Alberto Moleiro al 77° minuto.


Il match è iniziato con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere il controllo del gioco. Il Villarreal ha mostrato subito la sua intenzione di attaccare, con Santiago Mourino che ha sfiorato il gol nei primi minuti con un tiro da fuori area. Tuttavia, è stato l'Athletic Bilbao a creare le prime vere occasioni, con Inigo Ruiz de Galarreta e Gorka Guruzeta che hanno messo alla prova il portiere avversario.


La partita è stata caratterizzata da un'intensa battaglia a centrocampo, con numerosi contrasti e ammonizioni. Inaki Williams e Nicolas Pepe sono stati tra i primi a finire sul taccuino dell'arbitro per interventi fallosi. Il Villarreal ha cercato di sfruttare i calci piazzati, ma la difesa dell'Athletic, guidata da Aymeric Laporte, ha resistito bene.


Il momento decisivo è arrivato nel secondo tempo, quando Alberto Moleiro ha trovato la rete con un destro preciso, sfruttando un'azione ben orchestrata dai suoi compagni. Il gol ha scatenato l'entusiasmo dei tifosi del Villarreal, che hanno visto la loro squadra difendere con tenacia il vantaggio fino al fischio finale.


L'Athletic Bilbao ha tentato di reagire, ma l'espulsione di Mikel Vesga ha complicato ulteriormente i loro piani. Nonostante gli sforzi, la squadra basca non è riuscita a trovare il pareggio, anche a causa di un'ottima prestazione del portiere del Villarreal, che ha effettuato diverse parate decisive.


La vittoria permette al Villarreal di guadagnare tre punti preziosi, consolidando la loro posizione in classifica. Per l'Athletic Bilbao, invece, si tratta di una sconfitta amara, che li costringe a riflettere sulle opportunità sprecate e a lavorare per migliorare nelle prossime partite.