Milan trionfa 2-1 sul Napoli: emozioni e colpi di scena

Milan trionfa 2-1 sul Napoli: emozioni e colpi di scena

AC Milan e SSC Napoli si sono affrontati in una sfida avvincente a San Siro, con i rossoneri che hanno prevalso per 2-1 in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Il match è iniziato con un ritmo incalzante, e già al 3° minuto il Milan è passato in vantaggio grazie a un gol di Alexis Saelemaekers, che ha sfruttato al meglio un assist di Christian Pulisic. Il belga ha trovato la rete con un tiro preciso, mettendo subito in difficoltà la difesa partenopea.


Il Napoli ha cercato di reagire, ma il Milan ha continuato a spingere, trovando il raddoppio al 31° minuto. Ancora protagonista Pulisic, che ha segnato con un destro deviato, dopo un'azione ben orchestrata da Strahinja Pavlovic e Youssouf Fofana. Il primo tempo si è chiuso con il Milan in controllo, nonostante qualche tentativo del Napoli di accorciare le distanze.


Nella ripresa, la partita ha preso una piega diversa quando al 54° minuto il Napoli ha ottenuto un rigore, trasformato con freddezza da Kevin De Bruyne. L'episodio ha scatenato le proteste del Milan, culminate con l'espulsione di Pervis Estupinan dopo una revisione VAR. Ridotti in dieci uomini, i rossoneri hanno dovuto resistere alla pressione del Napoli, che ha cercato in tutti i modi di trovare il pareggio.


Nonostante l'inferiorità numerica, il Milan ha mostrato grande carattere e solidità difensiva, con Mike Maignan protagonista di alcune parate decisive. Il Napoli ha continuato a spingere, ma la difesa milanista, guidata da un impeccabile Fikayo Tomori, ha retto l'urto fino al triplice fischio finale.


La vittoria permette al Milan di consolidare la propria posizione in classifica, mentre il Napoli dovrà riflettere sulle occasioni sprecate e sulla necessità di maggiore concretezza sotto porta. La partita ha offerto spettacolo e intensità, confermando la rivalità tra due delle squadre più blasonate del calcio italiano.