Nizza e Paris FC: pareggio combattuto all'Allianz Riviera

La sfida tra Nizza e Paris FC all'Allianz Riviera si è conclusa con un pareggio per 1-1, in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Il match, valido per la stagione 2025/2026, ha visto entrambe le squadre lottare duramente per ottenere i tre punti, ma alla fine si sono dovute accontentare di un punto ciascuna.
Il Nizza è passato in vantaggio al 40° minuto grazie a un gol di Sofiane Diop, che ha sfruttato al meglio un assist di Mohamed-Ali Cho. Il tiro di destro di Diop ha superato il portiere del Paris FC, Obed Nkambadio, portando i padroni di casa in vantaggio. Il primo tempo si è concluso con il Nizza avanti di un gol, nonostante le numerose occasioni create da entrambe le squadre.
Nel secondo tempo, il Paris FC ha cercato di reagire e ha trovato il pareggio all'88° minuto grazie a un rigore trasformato da Jean-Philippe Krasso. Il penalty è stato concesso dopo un fallo di mano in area di Moise Bombito, che ha suscitato proteste da parte dei giocatori del Nizza, ma l'arbitro ha confermato la decisione dopo un controllo al VAR.
La partita è stata caratterizzata da un'intensa battaglia a centrocampo, con numerosi falli e ammonizioni. Pierre Lees-Melou del Paris FC è stato particolarmente attivo, sia nel creare occasioni per i compagni che nel commettere falli, ricevendo anche un cartellino giallo. Anche il Nizza ha visto diversi giocatori finire sul taccuino dell'arbitro, tra cui Antoine Mendy e Mohamed-Ali Cho.
Nonostante le numerose interruzioni per infortuni e disordini sugli spalti, entrambe le squadre hanno continuato a cercare il gol della vittoria fino all'ultimo minuto. Tuttavia, le difese hanno retto bene e il risultato finale è rimasto sull'1-1.
Questo pareggio lascia entrambe le squadre con sentimenti contrastanti: il Nizza può rammaricarsi per non aver mantenuto il vantaggio, mentre il Paris FC può essere soddisfatto per aver strappato un punto in trasferta grazie a una prestazione determinata. La partita ha dimostrato ancora una volta quanto sia competitivo il campionato, con ogni punto che può fare la differenza nella corsa per le posizioni di vertice.