Siviglia trionfa 1-0 sul Rayo: Adams decisivo al 87'

Siviglia trionfa 1-0 sul Rayo: Adams decisivo al 87'

In una serata di calcio avvincente al Campo de Futbol de Vallecas, il Siviglia ha strappato una vittoria cruciale contro il Rayo Vallecano con un risultato finale di 0-1. La partita, caratterizzata da un'intensa battaglia a centrocampo e da numerosi interventi difensivi, ha visto il Siviglia emergere vittorioso grazie a un gol decisivo di Akor Adams al minuto 87.


Il match è iniziato con entrambe le squadre che cercavano di imporre il proprio gioco, ma la pressione difensiva ha dominato i primi minuti. Il Rayo Vallecano ha cercato di sfruttare le fasce con Isi Palazon e Alvaro Garcia, ma la difesa del Siviglia, guidata da un solido Fabio Cardoso, ha saputo resistere agli attacchi avversari.


Il primo tempo si è concluso senza reti, con poche occasioni da gol e molti interventi difensivi da entrambe le parti. Il portiere del Siviglia, Odysseas Vlachodimos, si è distinto per alcune parate decisive, mantenendo la sua porta inviolata.


Nel secondo tempo, il Rayo Vallecano ha cercato di aumentare la pressione, ma il Siviglia ha risposto con un contropiede letale. Al minuto 87, un'azione ben orchestrata ha portato al gol di Akor Adams, che ha sfruttato un assist di Jose Angel Carmona per insaccare il pallone alle spalle del portiere del Rayo, Augusto Batalla.


La partita ha visto anche momenti di tensione, culminati con l'espulsione di Sergio Camello del Rayo Vallecano al minuto 90 per proteste nei confronti dell'arbitro. Nonostante l'inferiorità numerica, il Rayo ha tentato un ultimo assalto, ma la difesa del Siviglia ha retto fino al fischio finale.


Il gol di Akor Adams è stato inizialmente oggetto di revisione VAR, ma alla fine è stato confermato, regalando al Siviglia tre punti preziosi. Questa vittoria permette al Siviglia di mantenere il passo nella corsa per le posizioni di vertice, mentre il Rayo Vallecano dovrà riflettere su una prestazione che, seppur combattiva, non ha portato i frutti sperati.