Juve Stabia trionfa 2-1 sul Mantova in un match spettacolare

Juve Stabia trionfa 2-1 sul Mantova in un match spettacolare

La sfida tra Juve Stabia e Mantova della stagione 2025/2026 si è conclusa con una vittoria per 2-1 a favore della squadra di casa. La partita, giocata in un clima di grande attesa, ha visto momenti di alta intensità e giocate spettacolari.


Il match è iniziato con un ritmo incalzante e già al 5° minuto la Juve Stabia è passata in vantaggio grazie a un gol di Marco Ruggero, splendidamente servito da Lorenzo Carissoni. La risposta del Mantova non si è fatta attendere: al 20° minuto, Leonardo Candellone ha pareggiato i conti con un colpo di testa su assist di Marco Varnier. Tuttavia, Candellone è stato costretto a lasciare il campo al 31° minuto per un cambio tattico, sostituito da Fabio Maistro.


La prima frazione di gioco si è conclusa con due ammonizioni: Nicola Mosti della Juve Stabia al 40° minuto e Simone Trimboli del Mantova al 45°. Entrambi i giocatori sono stati protagonisti di interventi decisi che non sono sfuggiti all'arbitro.


Nel secondo tempo, la Juve Stabia ha effettuato diversi cambi per mantenere alta l'intensità del gioco. Tra questi, l'ingresso di Christian Pierobon al posto di Mosti al 46° minuto e di Rares Burnete per Alessandro Gabrielloni al 53°. Anche il Mantova ha risposto con sostituzioni strategiche, tra cui l'ingresso di Flavio Paoletti e Antonio Fiori al 56° minuto.


La partita ha visto un susseguirsi di cartellini gialli, con Flavio Paoletti ammonito al 71° minuto e Nicolo Radaelli all'81°. Nonostante la pressione del Mantova, la Juve Stabia ha mantenuto il controllo del gioco, effettuando ulteriori cambi per consolidare la difesa e gestire il vantaggio.


Al 90° minuto, quando la partita sembrava destinata a concludersi in parità, Leonardo Mancuso ha segnato il gol decisivo per il Mantova, riaccendendo le speranze della squadra ospite. Tuttavia, il tempo non è stato sufficiente per completare la rimonta, e la Juve Stabia ha potuto festeggiare una vittoria importante davanti ai propri tifosi.


La partita ha messo in luce la determinazione e la qualità di entrambe le squadre, promettendo un campionato avvincente e ricco di emozioni.