Borussia Dortmund travolge Athletic Bilbao 4-1 al Signal Iduna Park

Borussia Dortmund travolge Athletic Bilbao 4-1 al Signal Iduna Park

Borussia Dortmund e Athletic Bilbao si sono affrontati in una sfida avvincente al Signal Iduna Park, con i padroni di casa che hanno trionfato con un netto 4-1. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto il Borussia Dortmund dominare il campo, mostrando una prestazione di alto livello.


Il match è iniziato con un Borussia Dortmund aggressivo, che ha cercato di imporre il proprio ritmo fin dai primi minuti. Al 28° minuto, Daniel Svensson ha aperto le marcature con un tiro di sinistro, grazie a un assist di Julian Ryerson. Questo gol ha dato fiducia ai gialloneri, che hanno continuato a spingere in avanti.


Nel secondo tempo, il Borussia Dortmund ha raddoppiato il vantaggio al 50° minuto con un gol di Carney Chukwuemeka, assistito da Serhou Guirassy. L'Athletic Bilbao ha cercato di reagire e al 61° minuto Gorka Guruzeta ha accorciato le distanze con un destro preciso, sfruttando un errore difensivo di Niklas Suele.


Tuttavia, il Borussia Dortmund non si è lasciato intimidire e ha continuato a premere. Al 82° minuto, Serhou Guirassy ha segnato il terzo gol per i padroni di casa, raccogliendo un pallone vagante e insaccando di destro. La partita si è conclusa con il sigillo finale di Julian Brandt al 90° minuto, che ha chiuso definitivamente i conti con un tiro di destro, su assist di Maximilian Beier.


La vittoria del Borussia Dortmund è stata frutto di una prestazione collettiva eccellente, con giocatori come Karim Adeyemi e Marcel Sabitzer che hanno creato numerose occasioni da gol. L'Athletic Bilbao, nonostante l'impegno, non è riuscito a contenere l'offensiva dei tedeschi, pagando a caro prezzo alcune disattenzioni difensive.


Il risultato finale di 4-1 riflette la superiorità del Borussia Dortmund in questa partita, che ha saputo sfruttare al meglio le proprie occasioni e ha mostrato una solidità difensiva che ha limitato le incursioni avversarie. Una vittoria importante per i gialloneri, che continuano a dimostrare il loro valore in questa stagione.