Go Ahead Eagles trionfano ad Atene: Panathinaikos battuto 2-1

Go Ahead Eagles trionfano ad Atene: Panathinaikos battuto 2-1

In una serata di grande emozione all'Athens Olympic Stadium, il Panathinaikos ha subito una sconfitta in casa contro i Go Ahead Eagles, con un risultato finale di 1-2. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i tifosi locali accorrere numerosi per sostenere la loro squadra, ma alla fine sono stati gli ospiti a festeggiare.


Il match è iniziato con un ritmo incalzante, ma è stato al 55° minuto che i Go Ahead Eagles hanno aperto le marcature. Karol Swiderski ha trovato la rete grazie a un assist perfetto di Tete, portando in vantaggio la squadra ospite. Il Panathinaikos ha cercato di reagire, ma la difesa avversaria si è dimostrata solida e ben organizzata.


Al 67° minuto, il Panathinaikos ha effettuato un doppio cambio, con Filip Djuricic e Manolis Siopis che sono entrati in campo per dare nuova energia alla squadra. Tuttavia, al 75° minuto, i Go Ahead Eagles hanno raddoppiato il vantaggio con un gol di Milan Smit, su assist di Dean James. Questo secondo gol ha messo in difficoltà i padroni di casa, che hanno faticato a trovare spazi per attaccare.


Nonostante un cartellino giallo per Manolis Siopis al 77° minuto, il Panathinaikos ha continuato a lottare, ma è stato ancora Milan Smit a segnare al 82° minuto, sempre su assist di Dean James, portando il punteggio sul 2-1. Questo gol ha definitivamente spezzato le speranze del Panathinaikos di recuperare.


Nel finale, i Go Ahead Eagles hanno gestito il vantaggio con intelligenza, effettuando cambi strategici per mantenere il controllo del gioco. Un cartellino giallo per Jari De Busser al 87° minuto non ha cambiato le sorti della partita, che si è conclusa con la vittoria degli ospiti.


La sconfitta lascia il Panathinaikos con molto su cui riflettere, mentre i Go Ahead Eagles possono celebrare una vittoria importante in trasferta. La prestazione di Milan Smit e Dean James è stata decisiva, dimostrando ancora una volta la loro importanza per la squadra.