Rayo Vallecano domina Shkendija: vittoria netta 2-0

Rayo Vallecano domina Shkendija: vittoria netta 2-0

Rayo Vallecano e KF Shkendija si sono affrontati in una sfida avvincente al Campo de Futbol de Vallecas, con i padroni di casa che hanno trionfato per 2-0. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto il Rayo Vallecano dominare il campo, grazie a una prestazione solida e ben orchestrata.


Il match è iniziato con grande entusiasmo da parte dei tifosi, che hanno riempito lo stadio in attesa di vedere le due squadre in azione. L'arbitro ha dato il via alla partita e, fin dai primi minuti, il Rayo Vallecano ha mostrato la sua intenzione di controllare il gioco.


Il primo gol è arrivato al 28° minuto, quando Unai Lopez ha trovato la rete grazie a un assist perfetto di Alfonso Espino. Questo vantaggio ha dato ulteriore fiducia alla squadra di casa, che ha continuato a spingere in avanti. Solo quattro minuti dopo, al 32°, è stato Fran Perez a raddoppiare il vantaggio, sfruttando un passaggio decisivo di Alvaro Garcia.


Il primo tempo si è concluso con il Rayo Vallecano in vantaggio per 2-0, mentre il KF Shkendija ha cercato di riorganizzarsi per la ripresa. Durante il secondo tempo, entrambe le squadre hanno effettuato diversi cambi per cercare di influenzare l'andamento del match. Tuttavia, il Rayo Vallecano ha mantenuto il controllo, gestendo bene il possesso palla e difendendo con ordine.


La partita ha visto anche alcuni momenti di tensione, con Jozhua Vertrouwd, Reshat Ramadani e Vane Krstevski che hanno ricevuto cartellini gialli per interventi fallosi. Nonostante i tentativi del KF Shkendija di rientrare in partita, la difesa del Rayo Vallecano si è dimostrata impenetrabile.


Con il triplice fischio finale, il Rayo Vallecano ha potuto festeggiare una vittoria meritata, che rafforza la loro posizione in classifica. La squadra ha dimostrato di avere una rosa ben equilibrata e capace di esprimere un gioco di qualità, mentre il KF Shkendija dovrà lavorare per migliorare le proprie prestazioni nelle prossime partite.