Marsiglia travolgente: 3-0 al Metz, dominio totale

Marsiglia travolgente: 3-0 al Metz, dominio totale

Il Marsiglia ha dominato la sfida contro il Metz allo Stade Saint Symphorien, imponendosi con un netto 3-0. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto la squadra ospite prendere il controllo fin dai primi minuti, nonostante un inizio equilibrato.


Il primo tempo è stato caratterizzato da diverse occasioni per entrambe le squadre, ma è stato il Marsiglia a trovare il vantaggio al 51° minuto grazie a Igor Paixao, che ha sfruttato un assist perfetto di Robinio Vaz per battere il portiere avversario con un preciso tiro di sinistro. Il Metz, già in difficoltà per l'infortunio di Jean-Philippe Gbamin, ha faticato a reagire e ha visto le sue speranze ridursi ulteriormente quando il Marsiglia ha raddoppiato al 69° minuto. Matthew O'Riley ha segnato con un potente tiro da fuori area, su assist di Amine Gouiri, mettendo in mostra la sua abilità nel colpire dalla distanza.


Il colpo di grazia è arrivato al 77° minuto, quando Amine Gouiri ha siglato il terzo gol per il Marsiglia, concludendo una splendida azione corale orchestrata da O'Riley. La difesa del Metz non è riuscita a contenere l'attacco avversario, e il portiere Jonathan Fischer ha dovuto fare i conti con una serata impegnativa.


Nonostante alcuni tentativi di reazione, il Metz non è mai riuscito a impensierire seriamente il portiere del Marsiglia, Geronimo Rulli, che ha gestito con sicurezza le poche minacce avversarie. La partita si è conclusa con il Marsiglia che ha mantenuto il controllo fino al fischio finale, dimostrando una superiorità tecnica e tattica evidente.


Questa vittoria consolida la posizione del Marsiglia nelle zone alte della classifica, mentre il Metz dovrà riorganizzarsi e cercare di recuperare terreno nelle prossime partite. La prestazione del Marsiglia è stata una dimostrazione di forza e coesione, con i giocatori chiave che hanno saputo fare la differenza nei momenti cruciali del match.