Real Madrid Domina Villarreal 3-1: Vinicius e Mbappe Show

Real Madrid Domina Villarreal 3-1: Vinicius e Mbappe Show

In una serata di grande calcio all'Estadio Santiago Bernabeu, il Real Madrid ha trionfato sul Villarreal con un convincente 3-1, consolidando la propria posizione in classifica nella stagione 2025/2026. La partita, attesa con trepidazione dai tifosi, ha visto i padroni di casa imporsi grazie a una prestazione di alto livello, caratterizzata da momenti di grande intensità e giocate spettacolari.


Il match è iniziato con un minuto di silenzio, seguito dal fischio d'inizio che ha dato il via a un primo tempo equilibrato, in cui entrambe le squadre hanno cercato di prendere il controllo del gioco. Il Real Madrid ha mostrato subito le sue intenzioni offensive, con Vinicius Junior e Kylian Mbappe protagonisti di azioni pericolose. Tuttavia, il primo tempo si è concluso senza reti, nonostante le numerose occasioni create da entrambe le parti.


La ripresa ha visto il Real Madrid aumentare il ritmo e, al 47°, è stato proprio Vinicius Junior a sbloccare il risultato con un destro deviato che ha sorpreso il portiere del Villarreal. L'assist è stato fornito da Kylian Mbappe, che ha dimostrato ancora una volta la sua importanza nel reparto offensivo dei Blancos.


Il Villarreal ha cercato di reagire, ma al 68° un fallo in area ha portato a un rigore per il Real Madrid, trasformato con freddezza da Vinicius Junior, che ha siglato la sua doppietta personale. Nonostante l'inferiorità numerica dovuta all'espulsione di Santiago Mourino, il Villarreal è riuscito a trovare il gol della bandiera al 73° con un tiro da fuori area di Georges Mikautadze, che ha riacceso le speranze degli ospiti.


Tuttavia, il Real Madrid ha chiuso definitivamente i conti all'81° con Kylian Mbappe, che ha appoggiato in rete un assist di Brahim Diaz, siglando il 3-1 finale. La partita ha visto anche l'ingresso in campo di Rodrygo, che ha sostituito un acciaccato Mbappe, e di Jude Bellingham, che ha contribuito a mantenere alta la pressione sugli avversari.


La vittoria del Real Madrid è stata meritatamente applaudita dai 75.216 spettatori presenti, che hanno assistito a una prestazione convincente della loro squadra. Con questo successo, i Blancos continuano a dimostrare la loro forza in campionato, mentre il Villarreal dovrà riorganizzarsi per affrontare le prossime sfide.