Bologna travolgente: Pisa sconfitto 4-0 al Dall'Ara

Bologna travolgente: Pisa sconfitto 4-0 al Dall'Ara

Bologna e Pisa si sono affrontati in una sfida avvincente allo Stadio Renato Dall'Ara, con i padroni di casa che hanno dominato il match, imponendosi con un netto 4-0. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto il Bologna esprimere un gioco fluido e incisivo, mentre il Pisa ha faticato a contenere le offensive avversarie.


Il match è iniziato con un Bologna subito aggressivo, che ha trovato il vantaggio al 24° minuto grazie a Nicolo Cambiaghi, abile a sfruttare un assist di Thijs Dallinga. Il gol ha dato fiducia ai rossoblù, che hanno continuato a premere sull'acceleratore. Al 38°, un magistrale calcio di punizione di Nikola Moro ha portato il punteggio sul 2-0, lasciando il portiere del Pisa, Adrian Semper, senza scampo.


Poco dopo, al 40°, è stato Riccardo Orsolini a siglare il terzo gol con una splendida conclusione al volo, su assist di Cambiaghi. Il Bologna ha chiuso il primo tempo con un vantaggio rassicurante, mentre il Pisa ha cercato di riorganizzarsi per la ripresa.


Nel secondo tempo, il Bologna ha continuato a controllare il gioco, e al 53° minuto, Jens Odgaard ha messo il sigillo finale sulla partita con un tiro deviato che ha sorpreso Semper. Nonostante i tentativi del Pisa di rientrare in partita, la difesa del Bologna, guidata da un solido Lukasz Skorupski, ha mantenuto la porta inviolata.


La partita ha visto anche momenti di tensione, come l'espulsione di Idrissa Toure del Pisa al 36° minuto per un fallo tattico, che ha ulteriormente complicato la situazione per gli ospiti. Il Bologna ha saputo sfruttare la superiorità numerica, gestendo il possesso palla e creando ulteriori occasioni da gol.


Con questa vittoria, il Bologna si conferma una delle squadre più in forma del campionato, mentre il Pisa dovrà lavorare duramente per migliorare le proprie prestazioni nelle prossime partite. La prestazione dei rossoblù è stata applaudita dai tifosi presenti allo stadio, che hanno potuto godere di una serata di grande calcio.