Newcastle domina il Nottingham: vittoria netta per 2-0

Newcastle United ha trionfato con un netto 2-0 contro il Nottingham Forest in una partita che ha visto i padroni di casa dominare il campo di St James' Park. La sfida, valida per la stagione 2025/2026, ha messo in luce la superiorità tecnica e tattica del Newcastle, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create.
Il primo tempo è stato caratterizzato da un gioco equilibrato, con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere il controllo del centrocampo. Tuttavia, è stato il Newcastle a creare le occasioni più pericolose, grazie alla brillante regia di Sandro Tonali e alla dinamicità di Joelinton. Nonostante i tentativi, il primo tempo si è concluso a reti inviolate, con il portiere del Nottingham, Matz Sels, protagonista di alcune parate decisive.
La svolta è arrivata al 58° minuto, quando Bruno Guimaraes ha sbloccato il risultato con un tiro potente da fuori area, su assist di Daniel Burn. Il gol ha galvanizzato i padroni di casa, che hanno continuato a spingere in avanti, mettendo sotto pressione la difesa del Nottingham.
Il secondo gol è arrivato all'84° minuto, quando Nick Woltemade ha trasformato un rigore con freddezza, dopo che Elliot Anderson aveva commesso un fallo in area su Guimaraes. Il rigore ha sigillato la vittoria per il Newcastle, che ha gestito con sicurezza il vantaggio fino al fischio finale.
Il Nottingham Forest ha faticato a trovare spazi e a creare occasioni concrete, nonostante gli sforzi di Morgan Gibbs-White e Chris Wood. La difesa del Newcastle, guidata da un solido Sven Botman, ha saputo contenere efficacemente gli attacchi avversari.
Con questa vittoria, il Newcastle United consolida la sua posizione in classifica, dimostrando di essere una delle squadre più in forma del campionato. Il Nottingham Forest, invece, dovrà riorganizzarsi e cercare di migliorare le proprie prestazioni nelle prossime partite per risalire la classifica.