Barcellona supera il Girona 2-1: Araujo decisivo al 90°

Barcellona supera il Girona 2-1: Araujo decisivo al 90°

In una serata carica di emozioni e tensione all'Estadio Olimpico Lluis Companys, il Barcellona ha avuto la meglio sul Girona con un risultato finale di 2-1. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i blaugrana imporsi grazie a una prestazione di carattere, nonostante le condizioni meteorologiche avverse e un avversario ostico.


Il match è iniziato con il Girona che ha preso l'iniziativa, ma è stato il Barcellona a sbloccare il risultato al 13° minuto. Pedri, con un preciso tiro di sinistro, ha portato in vantaggio i padroni di casa, sfruttando un assist perfetto di Lamine Yamal. Il giovane talento del Barcellona ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di creare occasioni per i compagni.


Il Girona non si è lasciato abbattere e ha risposto prontamente al 20° minuto con un gol spettacolare di Axel Witsel. Il centrocampista belga ha realizzato una rovesciata che ha lasciato di stucco il portiere del Barcellona, Wojciech Szczesny, riportando il punteggio in parità.


La partita è proseguita con un susseguirsi di azioni da entrambe le parti, con il Barcellona che ha cercato di riprendere il controllo del gioco. Marcus Rashford ha avuto diverse opportunità per riportare in vantaggio i blaugrana, ma il portiere del Girona, Paulo Gazzaniga, si è dimostrato all'altezza, effettuando parate decisive.


Nel finale, quando sembrava che il match potesse concludersi in parità, è stato Ronald Araujo a regalare la vittoria al Barcellona. Al 90° minuto, il difensore uruguaiano ha segnato il gol decisivo con un tiro di destro, sfruttando un assist di Frenkie de Jong. La rete ha scatenato la gioia dei tifosi e dei giocatori, ma ha anche portato all'espulsione dell'allenatore del Girona, Hans-Dieter Flick, per proteste eccessive nei confronti dell'arbitro.


La vittoria permette al Barcellona di mantenere il passo in campionato, mentre il Girona esce a testa alta, avendo dimostrato di poter competere ad alti livelli. La partita ha offerto spettacolo e momenti di alta tensione, confermando l'importanza di ogni dettaglio in una stagione che si preannuncia combattuta fino all'ultimo.