Welbeck trascina il Brighton: 2-1 al Newcastle al fotofinish

Welbeck trascina il Brighton: 2-1 al Newcastle al fotofinish

In una serata carica di emozioni e tensione al The American Express Community Stadium, il Brighton & Hove Albion ha trionfato sul Newcastle United con un risultato finale di 2-1. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i padroni di casa imporsi grazie a una prestazione di grande carattere e determinazione.


Il match è iniziato con un Newcastle United aggressivo, che ha cercato di prendere il controllo del gioco fin dai primi minuti. Tuttavia, è stato il Brighton a sbloccare il risultato al 41° minuto grazie a un pallonetto magistrale di Danny Welbeck, che ha sfruttato al meglio l'assist di Georginio Rutter. Questo gol ha dato fiducia ai padroni di casa, che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio.


Nel secondo tempo, il Newcastle ha cercato di reagire e al 76° minuto ha trovato il pareggio con un gol spettacolare di Nick Woltemade, che ha segnato di tacco su assist di Lewis Miley. La rete ha riacceso le speranze degli ospiti, che hanno continuato a spingere alla ricerca del vantaggio.


Tuttavia, il Brighton non si è lasciato intimidire e ha risposto con determinazione. All'84° minuto, ancora Danny Welbeck è stato protagonista, segnando il gol decisivo dopo essersi avventato su un pallone vagante in area. La sua doppietta ha sigillato la vittoria per il Brighton, che ha saputo gestire il vantaggio fino al fischio finale.


La partita è stata caratterizzata da un'intensa battaglia a centrocampo, con Mats Wieffer e Jan Paul van Hecke del Brighton che si sono distinti per la loro capacità di intercettare i passaggi avversari e creare occasioni per i compagni. Dall'altra parte, il Newcastle ha mostrato sprazzi di qualità, ma non è riuscito a concretizzare le occasioni create.


Il Brighton & Hove Albion, con questa vittoria, dimostra di essere una squadra solida e ben organizzata, capace di competere ad alti livelli. Il Newcastle, nonostante la sconfitta, ha mostrato di avere le qualità per risalire la classifica, ma dovrà lavorare sulla concretezza sotto porta per ottenere risultati migliori nelle prossime partite.