Strasburgo travolge Lille 4-1: dominio al Decathlon Arena

Strasburgo travolge Lille 4-1: dominio al Decathlon Arena

In una serata che ha visto il Lille affrontare il Strasburgo al Decathlon Arena-Stade Pierre-Mauroy, i tifosi di casa hanno assistito a una prestazione sorprendente da parte degli ospiti, che si sono imposti con un netto 4-1. La partita è iniziata con un ritmo incalzante, con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere il controllo del gioco fin dai primi minuti.


Il Strasburgo ha aperto le marcature al 25° minuto con un gol di Joaquin Panichelli, che ha sfruttato al meglio un assist di Guela Doue. Solo un minuto dopo, Julio Enciso ha raddoppiato il vantaggio per gli ospiti, grazie a un passaggio decisivo dello stesso Panichelli. Il Lille ha cercato di reagire, ma le loro occasioni sono state spesso vanificate da una difesa avversaria ben organizzata e da un portiere in grande forma.


Nel secondo tempo, il Strasburgo ha continuato a dominare, con Martial Godo che ha segnato il terzo gol al 58° minuto, convalidato dopo un controllo del VAR. Godo ha poi messo a segno la sua doppietta personale al 72°, su assist di Julio Enciso, portando il punteggio sul 4-0. Il Lille ha trovato il gol della bandiera solo nei minuti di recupero, grazie a una conclusione di Matias Fernandez-Pardo, servito da Marius Broholm.


La partita ha visto momenti di tensione, con diversi cartellini gialli distribuiti dall'arbitro, tra cui quelli a Tiago Santos, Martial Godo, Guela Doue e Samir El Mourabet. Nonostante gli sforzi del Lille, il Strasburgo ha dimostrato una superiorità tattica e tecnica, meritando ampiamente la vittoria.


Questa sconfitta rappresenta un duro colpo per il Lille, che dovrà riorganizzarsi e lavorare sui propri punti deboli per le prossime sfide. D'altra parte, il Strasburgo può festeggiare una vittoria importante, che rafforza la loro posizione in classifica e dimostra il loro potenziale in questa stagione.