Celta Vigo e Real Sociedad: pareggio combattuto al Balaidos

Celta Vigo e Real Sociedad: pareggio combattuto al Balaidos

In una serata nuvolosa allo stadio Abanca Balaidos, il Celta Vigo e la Real Sociedad si sono affrontati in una partita intensa e combattuta, terminata con un pareggio per 1-1. La sfida ha visto momenti di grande tensione e giocate di qualità, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporsi sul campo.


Il Celta Vigo è riuscito a sbloccare il risultato al 20° minuto grazie a un gol di Pablo Duran, che ha sfruttato un assist di Oscar Mingueza per infilare la rete avversaria con un preciso tiro di sinistro. Questo vantaggio ha dato fiducia ai padroni di casa, che hanno cercato di mantenere il controllo del gioco nonostante la pressione crescente della Real Sociedad.


La partita è stata caratterizzata da numerosi cartellini gialli, con l'arbitro costretto a intervenire più volte per placare gli animi accesi in campo. Tra i protagonisti in negativo, Carl Starfelt del Celta Vigo, che ha ricevuto un doppio giallo e conseguente espulsione al 45° minuto, lasciando la sua squadra in dieci uomini per il resto della gara.


La Real Sociedad ha approfittato della superiorità numerica e ha continuato a spingere alla ricerca del pareggio. Dopo un gol annullato a Mikel Oyarzabal per fuorigioco al 48° minuto, la squadra ospite ha finalmente trovato la rete del pareggio all'89° minuto. Carlos Soler, entrato nel secondo tempo, ha segnato di testa su assist di Goncalo Guedes, regalando un punto prezioso alla sua squadra.


Il match si è concluso con un pareggio che rispecchia l'equilibrio visto in campo, con entrambe le squadre che hanno mostrato momenti di buon calcio e determinazione. Il Celta Vigo, nonostante l'inferiorità numerica, ha saputo resistere agli attacchi avversari, mentre la Real Sociedad ha dimostrato di avere la capacità di reagire nei momenti difficili.