Lorient-Brest: Spettacolo e Pareggio 3-3 allo Stade du Moustoir

Lorient-Brest: Spettacolo e Pareggio 3-3 allo Stade du Moustoir

In una serata emozionante allo Stade du Moustoir, Lorient e Brest hanno dato vita a una partita spettacolare che si è conclusa con un pareggio 3-3. La sfida, valida per la stagione 2025/2026, ha visto entrambe le squadre lottare fino all'ultimo minuto, regalando ai tifosi un incontro ricco di colpi di scena e giocate di alta classe.


Il match è iniziato con il botto, con Theo Le Bris che ha portato in vantaggio il Lorient al 2° minuto grazie a una conclusione al volo su assist di Arsene Kouassi. La risposta del Brest non si è fatta attendere, e al 34° minuto Eric Ebimbe ha pareggiato i conti con un tiro di sinistro, sfruttando l'assist di Bradley Locko. Tuttavia, un auto-gol sfortunato di Jean-Victor Makengo ha riportato il Lorient in vantaggio poco prima dell'intervallo.


Nel secondo tempo, il Lorient ha allungato le distanze con un colpo di testa di Arsene Kouassi al 55°, ma il Brest ha dimostrato grande carattere. Al 86°, Romain Del Castillo ha trasformato un rigore concesso dopo una revisione VAR, riaprendo la partita. La reazione del Brest è stata completata da una straordinaria rovesciata di Sambou Soumano all'89°, che ha fissato il punteggio sul 3-3.


La partita è stata caratterizzata da un'intensità agonistica elevata, con numerosi cartellini gialli distribuiti dall'arbitro per contenere il gioco fisico delle due squadre. Entrambe le formazioni hanno mostrato una grande determinazione, cercando di imporsi in un match che ha visto continui capovolgimenti di fronte.


Il pareggio lascia entrambe le squadre con sentimenti contrastanti: il Lorient può rammaricarsi per non aver mantenuto il vantaggio, mentre il Brest può essere soddisfatto per aver recuperato in extremis. Questa partita resterà sicuramente nella memoria dei tifosi come un esempio di calcio combattuto e avvincente.