Rayo Vallecano travolgente: 3-0 al Levante in trasferta
Il Rayo Vallecano ha dominato la sfida contro il Levante all'Estadio Ciudad de Valencia, imponendosi con un netto 3-0. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto la squadra ospite esprimere un gioco fluido e incisivo, mentre il Levante ha faticato a trovare il ritmo giusto.
Il match è iniziato con il Rayo Vallecano subito in avanti, e al 12° minuto è arrivato il primo gol grazie a Jorge de Frutos, che ha sfruttato un assist perfetto di Unai Lopez per battere il portiere avversario con un preciso tiro di destro. Il Levante ha cercato di reagire, ma un gol di Carlos Alvarez è stato annullato dal VAR per fuorigioco, spegnendo momentaneamente le speranze dei padroni di casa.
Il Rayo Vallecano ha continuato a premere e al 25° minuto de Frutos ha raddoppiato con un'altra conclusione vincente, questa volta di sinistro, su assist di Andrei Ratiu. Il Levante ha provato a riorganizzarsi, ma la difesa del Rayo, guidata da un solido Augusto Batalla tra i pali, ha resistito agli attacchi avversari.
Nel secondo tempo, il Rayo Vallecano ha chiuso definitivamente la partita al 65° minuto con un gol di Alvaro Garcia, entrato da poco in campo. L'azione è stata orchestrata da Pep Chavarria, che ha fornito l'assist decisivo. Nonostante i tentativi del Levante di accorciare le distanze, la difesa del Rayo ha mantenuto il controllo, impedendo qualsiasi tentativo di rimonta.
La partita si è conclusa con il Rayo Vallecano che ha dimostrato una superiorità tattica e tecnica, lasciando il Levante a riflettere su una prestazione opaca. Con questa vittoria, il Rayo Vallecano si conferma una delle squadre più in forma del campionato, mentre il Levante dovrà lavorare duramente per risalire la classifica.