Athletic Bilbao rimonta e vince 3-1 contro Qarabag FK
Athletic Bilbao e Qarabag FK si sono affrontati in una sfida avvincente al San Mames, con i padroni di casa che hanno trionfato per 3-1. La partita è iniziata con un colpo di scena, quando Leandro Andrade ha portato in vantaggio il Qarabag FK al primo minuto con un destro preciso. Tuttavia, l'Athletic Bilbao non si è lasciato scoraggiare e ha risposto con determinazione.
Il pareggio è arrivato al 40° minuto grazie a Gorka Guruzeta, che ha sfruttato un assist di Mikel Jauregizar per segnare con un tiro di sinistro. Il gol ha galvanizzato i tifosi di casa e ha dato nuova energia alla squadra basca. Nel secondo tempo, l'Athletic ha continuato a spingere e al 70° minuto Robert Navarro ha segnato un gol spettacolare da fuori area, portando i suoi in vantaggio. L'assist è stato fornito da Alex Berenguer, entrato in campo al posto dell'infortunato Inaki Williams.
Il sigillo finale è arrivato all'88° minuto, ancora una volta con Gorka Guruzeta, che ha realizzato la sua doppietta personale con un altro tiro da fuori area, nuovamente assistito da Mikel Jauregizar. La prestazione di Guruzeta è stata fondamentale per il successo dell'Athletic, che ha dimostrato grande carattere e capacità di reazione dopo lo svantaggio iniziale.
Il Qarabag FK ha cercato di rientrare in partita, ma la difesa dell'Athletic, guidata da un solido Unai Simon tra i pali, ha resistito agli attacchi avversari. Nonostante alcune buone occasioni, la squadra azera non è riuscita a trovare il secondo gol.
La vittoria dell'Athletic Bilbao è stata meritatamente accolta con entusiasmo dai tifosi, che hanno visto la loro squadra esprimere un calcio di qualità e determinazione. Con questo risultato, l'Athletic si conferma una squadra competitiva e ambiziosa, pronta a lottare per obiettivi importanti nella stagione 2025/2026.