Lione domina il Basilea 2-0: Tolisso e Moreira decisivi

Lione domina il Basilea 2-0: Tolisso e Moreira decisivi

Lione e Basilea si sono affrontati in una sfida avvincente al Groupama Stadium, con i padroni di casa che hanno trionfato per 2-0. La partita è iniziata con un ritmo incalzante, e il Lione ha subito messo in chiaro le proprie intenzioni. Al 3° minuto, Corentin Tolisso ha aperto le marcature grazie a un assist perfetto di Mathys de Carvalho, portando in vantaggio i francesi.


Il Basilea ha cercato di reagire, ma la difesa del Lione si è dimostrata solida e ben organizzata. La prima frazione di gioco si è conclusa con un cartellino giallo per Nicolas Vouilloz, che ha complicato ulteriormente la situazione per gli svizzeri.


Nel secondo tempo, entrambe le squadre hanno effettuato diversi cambi per cercare di modificare l'inerzia della partita. Il Basilea ha inserito giocatori freschi come Koba Koindredi e Ibrahim Salah, mentre il Lione ha risposto con l'ingresso di Tyler Morton e Ruben Kluivert.


Nonostante gli sforzi del Basilea, il Lione ha continuato a dominare il gioco. Al 90° minuto, Afonso Moreira ha siglato il gol del raddoppio, chiudendo definitivamente i conti. L'assist è stato fornito da Adam Karabec, che ha dimostrato grande visione di gioco.


La partita si è conclusa con un altro cartellino giallo, questa volta per Moussa Niakhate, ma il risultato era ormai deciso. Il Lione ha dimostrato di essere una squadra compatta e ben organizzata, mentre il Basilea dovrà rivedere la propria strategia per le prossime sfide.