PAOK trionfa 4-3 sul Lille in una serata di emozioni

PAOK trionfa 4-3 sul Lille in una serata di emozioni

In una serata di emozioni e colpi di scena al Decathlon Arena-Stade Pierre-Mauroy, il PAOK Salonicco ha trionfato sul Lille con un punteggio di 4-3, in una partita che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto.


La partita è iniziata con un cambio anticipato per il PAOK, con Alessandro Bianco che ha sostituito Mohamed Mady Camara al 15° minuto. Poco dopo, al 18°, Soualiho Meite ha aperto le marcature per il PAOK, grazie a un assist di Andrija Zivkovic. Quest'ultimo si è poi trasformato in protagonista al 23°, segnando il secondo gol per la squadra greca su assist di Giannis Michailidis. Tuttavia, Zivkovic ha ricevuto un cartellino giallo al 29°, un segnale di una partita che si stava facendo sempre più intensa.


Il PAOK ha continuato a dominare il primo tempo, con Giannis Konstantelias che ha segnato il terzo gol al 42°, su assist di Fedor Chalov. Il Lille ha cercato di reagire, ma ha chiuso il primo tempo sotto di tre gol.


Nel secondo tempo, il Lille ha effettuato diversi cambi, tra cui l'ingresso di Thomas Meunier e Chancel Mbemba. Al 57°, Benjamin Andre ha riacceso le speranze per il Lille, segnando il primo gol della squadra francese su assist di Calvin Verdonk. La partita si è accesa ulteriormente al 68°, quando Hamza Igamane ha segnato il secondo gol per il Lille, portando il punteggio sul 3-2.


Il PAOK ha avuto l'opportunità di allungare nuovamente il vantaggio al 71° minuto, ma Andrija Zivkovic ha sbagliato un calcio di rigore. Tuttavia, si è riscattato al 74°, segnando il quarto gol per il PAOK su assist di Kiril Despodov. Il Lille non si è arreso e al 78° minuto, Hamza Igamane ha segnato il suo secondo gol della serata, portando il punteggio sul 4-3.


La partita si è conclusa con un finale drammatico. Tomasz Kedziora del Lille ha ricevuto un cartellino rosso al 90° minuto, lasciando la sua squadra in dieci uomini. Nonostante l'inferiorità numerica, Benjamin Andre ha segnato il terzo gol per il Lille nei minuti di recupero, ma non è stato sufficiente per evitare la sconfitta.


La partita è stata caratterizzata da intensità, dramma e giocate spettacolari, con entrambe le squadre che hanno mostrato grande determinazione. Il PAOK Salonicco esce vittorioso da una sfida memorabile, mentre il Lille dovrà riflettere su una prestazione che, nonostante la sconfitta, ha mostrato grande carattere e capacità di reazione.