Modena trionfa 2-1 sull'Empoli in una serata di emozioni

Modena trionfa 2-1 sull'Empoli in una serata di emozioni

In una serata di grande emozione allo Stadio Alberto Braglia, il Modena ha trionfato sull'Empoli con un risultato di 2-1, in una partita che ha visto momenti di alta tensione e giocate di classe.


L'incontro è iniziato con un ritmo sostenuto, e al 22° minuto l'Empoli ha preso il comando grazie a un'azione ben orchestrata da Franco Carboni, che ha fornito un assist perfetto per Joseph Ceesay, il quale ha insaccato il pallone in rete con precisione. Questo vantaggio iniziale ha messo pressione al Modena, che ha risposto con determinazione.


La partita si è accesa ulteriormente al 30° minuto, quando l'arbitro ha estratto due cartellini gialli in rapida successione, prima per Rares Ilie e poi per Salvatore Elia, entrambi dell'Empoli. Poco dopo, anche Stiven Shpendi è stato ammonito, segnalando un clima di crescente tensione in campo.


Il Modena ha trovato il pareggio proprio allo scadere del primo tempo, quando Ettore Gliozzi ha trasformato un rigore con freddezza, mandando le squadre negli spogliatoi sull'1-1.


Nel secondo tempo, l'Empoli ha cercato di riorganizzarsi con alcuni cambi strategici, ma è stato il Modena a trovare il gol decisivo al 66° minuto. Daniel Tonoli ha segnato grazie a un assist di Simone Santoro, portando i padroni di casa in vantaggio.


La partita ha visto un susseguirsi di sostituzioni da entrambe le parti, con l'Empoli che ha cercato di recuperare lo svantaggio, mentre il Modena ha cercato di consolidare il risultato. Nonostante gli sforzi, l'Empoli non è riuscito a trovare il gol del pareggio.


Nel finale, il Modena ha gestito bene la pressione, nonostante un altro cartellino giallo mostrato a Daniel Tonoli al 90° minuto. La squadra di casa ha mantenuto il controllo fino al fischio finale, assicurandosi una vittoria importante davanti ai propri tifosi.


Questa vittoria rappresenta un passo significativo per il Modena nella stagione 2025/2026, mentre l'Empoli dovrà riflettere su come migliorare la propria disciplina in campo per le prossime sfide.