Bayern Monaco domina 3-0 contro il Borussia Moenchengladbach

Bayern Monaco domina 3-0 contro il Borussia Moenchengladbach

Il Bayern Monaco ha trionfato con un netto 3-0 sul Borussia Moenchengladbach in una partita che ha visto i bavaresi dominare il campo, nonostante un inizio di gara equilibrato. La sfida, disputata al Borussia-Park, ha visto i padroni di casa resistere fino al 19° minuto, quando Jens Castrop è stato espulso per un fallo su Luis Diaz, lasciando il Borussia in dieci uomini.


Il Bayern ha approfittato della superiorità numerica e ha iniziato a premere sull'acceleratore. Il primo gol è arrivato al 64° minuto grazie a Joshua Kimmich, che ha sfruttato un pallone vagante per insaccare di sinistro. Il Borussia ha cercato di reagire, ma la difesa del Bayern si è dimostrata solida e impenetrabile.


Al 69° minuto, Raphael Guerreiro ha raddoppiato con un tiro preciso, su assist di Michael Olise, mettendo in ginocchio la squadra di casa. Il Borussia ha avuto un'opportunità d'oro per accorciare le distanze al 75° minuto, quando l'arbitro ha assegnato un rigore dopo una revisione VAR. Tuttavia, Kevin Stoeger ha colpito il palo, sprecando l'occasione di riaprire la partita.


Il Bayern ha chiuso definitivamente i conti all'81° minuto con un gol di Lennart Karl, che ha battuto il portiere con un tiro da fuori area, su assist di Guerreiro. Nonostante i tentativi del Borussia di rientrare in partita, il Bayern ha mantenuto il controllo fino al fischio finale.


La vittoria consolida la posizione del Bayern in vetta alla classifica, mentre il Borussia Moenchengladbach dovrà riflettere su una prestazione che ha visto la squadra in difficoltà soprattutto dopo l'espulsione di Castrop. La partita ha messo in luce la forza e la profondità della rosa del Bayern, capace di gestire con autorità anche le situazioni più complesse.