Catanzaro trionfa 1-0 sul Palermo in una sfida intensa
In una serata di emozioni e tensione allo stadio Ceravolo, il Catanzaro ha ottenuto una vittoria di misura contro il Palermo, imponendosi per 1-0 in una partita caratterizzata da un'intensità palpabile e da numerosi cartellini gialli. La sfida, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i padroni di casa prevalere grazie a un gol decisivo di Alphadjo Cisse.
La partita è iniziata con un ritmo serrato, e già all'8° minuto, il primo cartellino giallo è stato mostrato a Niccolo Pierozzi del Palermo, seguito poco dopo da un altro giallo per Jacopo Petriccione del Catanzaro al 15° minuto. La tensione in campo era evidente, con entrambe le squadre che cercavano di imporsi fisicamente.
Il momento clou del match è arrivato al 45° minuto, quando Pietro Iemmello ha fornito un assist perfetto per Cisse, che ha insaccato il pallone in rete, regalando al Catanzaro il vantaggio decisivo. Il gol è stato accolto con un boato dai tifosi di casa, che hanno visto la loro squadra chiudere il primo tempo in vantaggio.
Nella ripresa, entrambe le squadre hanno effettuato diversi cambi per cercare di influenzare l'andamento del match. Il Catanzaro ha sostituito Petriccione con Davide Buglio, mentre il Palermo ha risposto con l'ingresso di Bartosz Bereszynski al posto di Pierozzi. Nonostante i tentativi del Palermo di riequilibrare la partita, il Catanzaro ha mantenuto il controllo, grazie anche a una difesa solida e a un centrocampo ben organizzato.
La partita è stata segnata da un totale di sei cartellini gialli, con Pietro Iemmello e Patryk Peda tra i giocatori ammoniti. Il Palermo ha cercato di cambiare le sorti del match con l'ingresso di Matteo Brunori e Giacomo Corona, ma la difesa del Catanzaro ha resistito fino al fischio finale.
Con questa vittoria, il Catanzaro ha dimostrato di essere una squadra compatta e determinata, capace di sfruttare al meglio le occasioni create. Il Palermo, nonostante la sconfitta, ha mostrato sprazzi di buon gioco e cercherà di riprendersi nelle prossime partite. La serata si è conclusa con i tifosi del Catanzaro in festa, consapevoli di aver assistito a una prestazione di carattere della loro squadra.