Lens trionfa 2-1 sul Marsiglia in una serata di emozioni

Lens trionfa 2-1 sul Marsiglia in una serata di emozioni

In una serata carica di emozioni e tensione allo Stade Bollaert-Delelis, il Lens ha trionfato sul Marsiglia con un risultato finale di 2-1, in una partita che ha visto momenti di grande intensità e colpi di scena.


Il Marsiglia ha iniziato la partita con il piede giusto, trovando il vantaggio al 17° minuto grazie a un gol spettacolare di Mason Greenwood. L'attaccante inglese ha sfruttato un assist di Timothy Weah, scagliando un tiro potente da fuori area che ha lasciato il portiere del Lens, Robin Risser, senza possibilità di intervento. Questo gol ha dato al Marsiglia un'iniziale sensazione di controllo sulla partita.


Tuttavia, il Lens non si è lasciato scoraggiare e ha continuato a cercare il pareggio con determinazione. Al 22° minuto, un episodio chiave ha cambiato le sorti del match: dopo una revisione del VAR, l'arbitro ha assegnato un rigore al Lens per un fallo di Odsonne Edouard su se stesso in area. Edouard ha trasformato il penalty con freddezza, spiazzando il portiere del Marsiglia e riportando il punteggio in parità.


Il momento decisivo è arrivato al 53° minuto, quando un auto-gol di Benjamin Pavard ha regalato il vantaggio al Lens. In un tentativo di liberare l'area, Pavard ha sfortunatamente deviato il pallone nella propria rete, lasciando il Marsiglia in una situazione difficile da recuperare.


Nonostante i tentativi del Marsiglia di rimettere in piedi la partita, il Lens ha mantenuto la sua solidità difensiva, respingendo ogni attacco avversario. Il portiere Robin Risser è stato fondamentale, effettuando diverse parate decisive, specialmente nei minuti finali, per garantire la vittoria alla sua squadra.


La partita è stata caratterizzata da un alto numero di ammonizioni, segno della competitività e della tensione in campo. Entrambe le squadre hanno mostrato grande determinazione, ma alla fine è stato il Lens a emergere vittorioso, consolidando la sua posizione in classifica e regalando una serata indimenticabile ai propri tifosi.