Calcio Padova-Juve Stabia: emozionante 2-2 in campo

Calcio Padova-Juve Stabia: emozionante 2-2 in campo

In una sfida avvincente della stagione 2025/2026, il Calcio Padova e la Juve Stabia hanno dato vita a un emozionante pareggio per 2-2. La partita, giocata in un'atmosfera elettrizzante, ha visto entrambe le squadre lottare con determinazione per conquistare i tre punti.


Il match è iniziato con un ritmo intenso, e già al 10° minuto Kevin Piscopo della Juve Stabia ha ricevuto un cartellino giallo per un intervento falloso. Poco dopo, al 17°, il Calcio Padova ha avuto l'opportunità di passare in vantaggio grazie a un rigore trasformato con freddezza da Mattia Bortolussi, portando i padroni di casa sull'1-0.


La Juve Stabia ha risposto con determinazione e, al 45°, Alessio Cacciamani, subentrato a Piscopo al 25°, ha trovato il gol del pareggio, chiudendo il primo tempo sull'1-1.


Nella ripresa, il Calcio Padova ha effettuato diversi cambi strategici, tra cui l'ingresso di Kevin Lasagna al 64°. Tuttavia, è stata la Juve Stabia a segnare per prima nel secondo tempo, con Giacomo De Pieri che ha sfruttato un assist di Leonardo Candellone al 68°, portando gli ospiti in vantaggio per 2-1.


La reazione del Calcio Padova non si è fatta attendere. Al 73°, Mattia Bortolussi ha segnato il suo secondo gol della partita, grazie a un assist di Pietro Fusi, riportando il punteggio in parità sul 2-2.


La partita è stata caratterizzata da un'intensa battaglia a centrocampo, con diversi cartellini gialli mostrati dall'arbitro, tra cui quelli a Lorenzo Crisetig e Rares Burnete. Nonostante le numerose occasioni da entrambe le parti, il risultato è rimasto invariato fino al fischio finale.


Questo pareggio lascia entrambe le squadre con sentimenti contrastanti: il Calcio Padova può rammaricarsi per non aver sfruttato appieno il vantaggio iniziale, mentre la Juve Stabia può essere soddisfatta per aver recuperato e mantenuto il risultato in una trasferta difficile. La partita ha messo in luce la qualità e la determinazione di entrambe le formazioni, promettendo un campionato avvincente.