Roma espugna il Mapei: Dybala decisivo contro il Sassuolo

Roma espugna il Mapei: Dybala decisivo contro il Sassuolo

Sassuolo-Roma: una sfida intensa e combattuta, decisa da un unico gol che ha visto la Roma trionfare per 1-0 al Mapei Stadium. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha regalato emozioni e momenti di tensione, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco.


Il match è iniziato sotto un sole splendente, con il Sassuolo che ha preso l'iniziativa nei primi minuti. Una serie di azioni pericolose ha visto protagonisti Andrea Pinamonti e Kristian Thorstvedt, ma la difesa della Roma, guidata da un attento Mile Svilar, ha saputo resistere. Al 16° minuto, è stato Paulo Dybala a rompere l'equilibrio, sfruttando un pallone vagante in area e insaccando con un preciso destro. Questo gol si è rivelato decisivo, dando alla Roma il vantaggio che avrebbe mantenuto fino al termine.


Il Sassuolo non si è arreso e ha continuato a cercare il pareggio, con Domenico Berardi e Alieu Fadera che hanno tentato di impensierire la retroguardia giallorossa. Tuttavia, la difesa della Roma, ben orchestrata da Gianluca Mancini e Nemanja Matic, ha saputo contenere le offensive avversarie.


La partita è stata caratterizzata da numerosi interventi duri e cartellini gialli, con Gianluca Mancini, Kristian Thorstvedt, e Josh Doig tra i giocatori ammoniti. Gli infortuni hanno giocato un ruolo significativo, con Filippo Romagna e Domenico Berardi costretti a lasciare il campo, sostituiti rispettivamente da Fali Cande e Cristian Volpato.


Nel secondo tempo, la Roma ha cercato di chiudere la partita, con Lorenzo Pellegrini che ha colpito un palo al 68° minuto, sfiorando il raddoppio. Il Sassuolo ha continuato a lottare, ma le occasioni di Andrea Pinamonti non hanno trovato fortuna, con tiri che sono finiti fuori dallo specchio della porta.


La partita si è conclusa con la Roma che ha saputo gestire il vantaggio, nonostante la pressione finale del Sassuolo. Il triplice fischio dell'arbitro ha sancito la vittoria dei giallorossi, che portano a casa tre punti preziosi in una sfida che ha messo in luce la loro solidità difensiva e la capacità di capitalizzare le occasioni.