Catanzaro domina a Mantova: vittoria per 3-1 in rimonta

Catanzaro domina a Mantova: vittoria per 3-1 in rimonta

In una serata di calcio avvincente, il Catanzaro ha trionfato sul Mantova con un netto 3-1, dimostrando una superiorità tattica e tecnica che ha lasciato il segno. La partita, giocata allo stadio del Mantova, ha visto i padroni di casa iniziare con il piede giusto grazie al gol di Leonardo Mancuso al 7° minuto, che ha acceso gli animi dei tifosi locali.


Tuttavia, il Catanzaro ha saputo reagire con determinazione. Dopo una serie di cambi strategici al 58° minuto, con l'ingresso di Patrick Nuamah, Pietro Iemmello e Simone Pontisso, la squadra ospite ha trovato nuova linfa. Al 68° minuto, un episodio sfortunato ha visto Zan Majer del Mantova segnare un auto-gol, riportando il punteggio in parità e cambiando l'inerzia della partita.


Il Catanzaro ha approfittato del momento favorevole e al 75° minuto, grazie a un assist di Patrick Nuamah, Alphadjo Cisse ha portato in vantaggio la sua squadra con un gol di pregevole fattura. La squadra ospite ha continuato a premere e al 80° minuto, Costantino Favasuli ha siglato il terzo gol, chiudendo di fatto la partita.


Nonostante i tentativi del Mantova di rientrare in partita, con cambi come l'ingresso di Davis Mensah e David Wieser, il risultato non è cambiato. La partita ha visto anche diversi cartellini gialli, con Simone Trimboli, Nicolo Brighenti e Matias Antonini Lui ammoniti per interventi fallosi.


Il Catanzaro esce da questa sfida con tre punti preziosi, dimostrando una grande capacità di adattamento e sfruttando al meglio le occasioni create. Il Mantova, nonostante la sconfitta, ha mostrato sprazzi di buon gioco, ma dovrà lavorare sulla gestione dei momenti chiave per evitare di perdere punti importanti in futuro.