Como travolgente: 3-1 all'Hellas Verona allo Stadio Sinigaglia

Como travolgente: 3-1 all'Hellas Verona allo Stadio Sinigaglia

In una serata di grande calcio allo Stadio G. Sinigaglia, il Como ha trionfato sull'Hellas Verona con un convincente 3-1, regalando ai propri tifosi una prestazione da incorniciare. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i padroni di casa imporsi grazie a una combinazione di determinazione e abilità tecnica.


Il Como ha iniziato la gara con il piede giusto, trovando il vantaggio al 9° minuto grazie a un colpo di testa di Anastasios Douvikas, ben servito da un assist preciso di Alex Valle. La squadra di casa ha continuato a premere, ma l'Hellas Verona è riuscito a pareggiare al 25° minuto con un destro di Suat Serdar, complice un errore del portiere Jean Butez.


Nonostante il momentaneo pareggio, il Como non si è lasciato scoraggiare e ha ripreso il controllo del gioco. Al 62° minuto, un colpo di testa di Stefan Posch ha riportato in vantaggio i padroni di casa, grazie a un assist di Maxence Caqueret. La difesa dell'Hellas Verona ha faticato a contenere le incursioni del Como, che ha continuato a creare occasioni pericolose.


Nel finale, il Como ha chiuso definitivamente i conti con un gol di Mergim Vojvoda al 90° minuto, su assist di Jesus Rodriguez, sigillando una vittoria meritata. La prestazione del Como è stata caratterizzata da una solida organizzazione difensiva e da un attacco incisivo, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create.


L'Hellas Verona, nonostante alcuni sprazzi di buon gioco, non è riuscito a trovare la continuità necessaria per impensierire seriamente i padroni di casa. La squadra ospite ha mostrato alcune lacune difensive che il Como ha saputo sfruttare con cinismo.


La vittoria del Como rappresenta un importante passo avanti nella loro stagione, consolidando la loro posizione in classifica e dimostrando di poter competere ad alti livelli. I tifosi possono essere orgogliosi della prestazione della loro squadra, che ha saputo regalare una serata di emozioni e spettacolo.