Paris FC e Lione: Rimonta Epica e Pareggio 3-3 allo Stade Jean Bouin
Paris FC e Lione hanno regalato una partita spettacolare allo Stade Jean Bouin, terminata con un emozionante 3-3. L'incontro, valido per la stagione 2025/2026, ha visto entrambe le squadre lottare fino all'ultimo minuto, offrendo ai tifosi uno spettacolo di alta intensità.
Il Lione ha iniziato con il piede giusto, sbloccando il risultato al 5° minuto grazie a un sinistro preciso di Corentin Tolisso, su assist di Dominik Greif. La squadra ospite ha continuato a premere e ha trovato il raddoppio al 51° minuto con Pavel Sulc, che ha sfruttato un contropiede orchestrato da Afonso Moreira. Sulc si è ripetuto al 58° minuto, segnando il terzo gol del Lione con un elegante pallonetto, ancora una volta su assist di Moreira.
Nonostante il vantaggio di tre reti, il Lione ha dovuto fare i conti con l'espulsione di Abner al 61° minuto, che ha cambiato l'inerzia della partita. Il Paris FC ha approfittato della superiorità numerica e ha iniziato la sua rimonta. Al 66° minuto, Adama Camara ha accorciato le distanze con un destro al volo, su assist di Thibault De Smet. Poco dopo, al 67° minuto, De Smet è stato espulso per somma di ammonizioni, riportando le squadre in parità numerica.
Il Paris FC non si è arreso e ha continuato a spingere. Al 77° minuto, Ilan Kebbal ha segnato un gol spettacolare dalla distanza, riaccendendo le speranze dei padroni di casa. La rimonta si è completata all'84° minuto, quando Vincent Marchetti ha trovato il gol del pareggio con un tiro da fuori area, su assist di Kebbal.
La partita si è conclusa con un pareggio che ha lasciato entrambe le squadre con sentimenti contrastanti. Il Lione, che sembrava avere la vittoria in pugno, ha dovuto accontentarsi di un punto, mentre il Paris FC ha dimostrato grande carattere nel recuperare uno svantaggio di tre gol. L'incontro ha messo in luce la determinazione e la qualità di entrambe le squadre, promettendo un campionato avvincente.