Borussia travolgente: 4-0 al St. Pauli sotto la pioggia
Il Borussia Moenchengladbach ha dominato la sfida contro il St. Pauli al Millerntor Stadion, imponendosi con un netto 4-0. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto la squadra ospite esprimere un calcio di alto livello, mettendo in mostra una superiorità tecnica e tattica che ha lasciato poco spazio agli avversari.
Il match è iniziato sotto una pioggia battente, ma le condizioni meteorologiche non hanno impedito al Borussia di prendere subito il controllo del gioco. Al 15° minuto, Haris Tabakovic ha aperto le marcature con un tiro di sinistro, sfruttando un errore del portiere del St. Pauli, Nikola Vasilj. L'azione è stata inizialmente oggetto di revisione VAR, ma il gol è stato confermato, portando il Borussia in vantaggio.
Il St. Pauli ha cercato di reagire, ma le loro azioni offensive sono state spesso neutralizzate dalla difesa avversaria. Al 40° minuto, Tabakovic ha raddoppiato con un destro preciso, su assist di Franck Honorat, consolidando il vantaggio del Borussia prima dell'intervallo.
Nel secondo tempo, il Borussia ha continuato a spingere, e al 75° minuto, Shuto Machino ha segnato il terzo gol con un tiro di destro, dopo un'azione orchestrata da Haris Tabakovic e Florian Neuhaus. La squadra di casa ha tentato di accorciare le distanze, ma le loro occasioni sono state vanificate dalla solida difesa del Borussia e dalle parate del portiere Moritz Nicolas.
A chiudere definitivamente i conti ci ha pensato Oscar Fraulo, che all'80° minuto ha trovato la rete con un destro preciso, su assist di Giovanni Reyna. Il Borussia Moenchengladbach ha così sigillato una vittoria convincente, dimostrando di essere una delle squadre più in forma del campionato.
Il St. Pauli, dal canto suo, dovrà riflettere su questa pesante sconfitta e lavorare per migliorare in vista dei prossimi impegni. La squadra ha mostrato sprazzi di buon gioco, ma non è riuscita a concretizzare le poche occasioni create. Il Borussia, invece, esce da questa partita con la consapevolezza di avere un attacco letale e una difesa solida, elementi che potrebbero rivelarsi decisivi nel prosieguo della stagione.