Barcellona domina l'Elche 3-1: Yamal e Rashford in gol

Barcellona domina l'Elche 3-1: Yamal e Rashford in gol

Il Barcellona ha trionfato con un convincente 3-1 contro l'Elche in una serata di grande calcio all'Estadio Olimpico Lluis Companys. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i blaugrana dominare il campo, mostrando una superiorità tecnica e tattica che ha lasciato poco spazio agli avversari.


Il match è iniziato con il Barcellona subito all'attacco. Al 9° minuto, il giovane talento Lamine Yamal ha aperto le marcature con un preciso tiro di sinistro, sfruttando al meglio un assist di Alejandro Balde. Il vantaggio è stato raddoppiato appena due minuti dopo da Ferran Torres, che ha trovato la rete con una conclusione facile, grazie a un assist perfetto di Fermin Lopez.


L'Elche ha cercato di reagire e al 42° minuto è riuscito a ridurre le distanze con un gol di Rafa Mir, che ha sfruttato un assist di Alvaro Nunez. Tuttavia, il Barcellona ha mantenuto il controllo del gioco, impedendo agli avversari di trovare ulteriori spazi.


Nel secondo tempo, il Barcellona ha continuato a spingere e al 61° minuto ha chiuso definitivamente la partita con un gol di Marcus Rashford, che ha segnato con un tiro di sinistro su assist di Fermin Lopez, autore di una prestazione eccezionale.


Nonostante alcuni tentativi dell'Elche di rientrare in partita, la difesa del Barcellona, guidata da Ronald Araujo e Jules Kounde, ha retto bene, mentre il portiere Wojciech Szczesny si è dimostrato sicuro nelle sue uscite.


La vittoria consolida la posizione del Barcellona nelle zone alte della classifica, mentre l'Elche dovrà lavorare duramente per migliorare le proprie prestazioni nelle prossime partite. La serata ha messo in luce il talento emergente di Lamine Yamal e la solidità di un Barcellona che sembra avere tutte le carte in regola per competere ai massimi livelli in questa stagione.