Friburgo domina a Nizza: vittoria netta per 3-1 all'Allianz

Friburgo domina a Nizza: vittoria netta per 3-1 all'Allianz

In una serata di grande calcio all'Allianz Riviera, il Friburgo ha trionfato con un convincente 3-1 contro il Nizza, dimostrando una superiorità tattica e tecnica che ha lasciato poco spazio ai padroni di casa. La partita, attesissima dai tifosi, ha visto il Friburgo imporsi grazie a una prestazione corale e a momenti di grande qualità individuale.


Il match è iniziato con il Nizza che ha cercato di prendere il controllo del gioco, ma è stato il Friburgo a sbloccare il risultato al 25° minuto. Kevin Carlos ha trovato la rete grazie a un assist perfetto di Charles Vanhoutte, portando in vantaggio gli ospiti. Solo quattro minuti dopo, il Friburgo ha raddoppiato con Johan Manzambi, che ha capitalizzato un passaggio preciso di Yuito Suzuki.


Il Nizza ha cercato di reagire, ma al 39° minuto il Friburgo ha ulteriormente allungato le distanze. Vincenzo Grifo ha trasformato un rigore con freddezza, portando il punteggio sul 3-0. Poco prima dell'intervallo, al 42° minuto, Derry Scherhant ha siglato il quarto gol per il Friburgo, su assist di Matthias Ginter, chiudendo di fatto la partita.


Nel secondo tempo, il Nizza ha provato a riorganizzarsi con diversi cambi, tra cui l'ingresso di Mohamed-Ali Cho e Morgan Sanson, ma la difesa del Friburgo ha retto bene, concedendo pochissime occasioni. La partita è stata caratterizzata anche da alcuni cartellini gialli, con Philipp Lienhart, Charles Vanhoutte e Lukas Kuebler ammoniti dall'arbitro.


Nonostante gli sforzi del Nizza, il Friburgo ha mantenuto il controllo fino al fischio finale, dimostrando una solidità difensiva e una capacità di gestione del gioco che hanno fatto la differenza. Con questa vittoria, il Friburgo si conferma una delle squadre più in forma del campionato, mentre il Nizza dovrà riflettere su questa sconfitta e lavorare per migliorare nelle prossime partite.