Rayo Vallecano ribalta il Lech Poznan: vittoria 3-2 emozionante
In una serata di grande emozione al Campo de Futbol de Vallecas, il Rayo Vallecano ha trionfato sul Lech Poznan con un risultato finale di 3-2, in una partita che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto.
La partita è iniziata con un ritmo intenso, e già al 10° minuto Oscar Trejo del Rayo Vallecano ha ricevuto un cartellino giallo, segnalando l'inizio di una gara combattuta. Poco dopo, all'11° minuto, il Lech Poznan ha aperto le marcature con un gol di Luis Palma, grazie a un assist di Joel Pereira, portando gli ospiti in vantaggio.
Il Rayo Vallecano ha cercato di rispondere, ma è stato il Lech Poznan a raddoppiare al 39° minuto con un gol di Antoni Kozubal, assistito da Pablo Rodriguez. Con il punteggio di 2-0 a favore del Lech Poznan, il primo tempo si è concluso con il Rayo Vallecano in difficoltà .
Nel secondo tempo, il Rayo Vallecano ha effettuato una serie di cambi strategici al 55° minuto, tra cui l'ingresso di Isi Palazon, che si è rivelato decisivo. Infatti, al 59° minuto, Palazon ha segnato il primo gol per il Rayo Vallecano, riaccendendo le speranze dei tifosi di casa.
La partita è proseguita con un susseguirsi di azioni e cambiamenti tattici da entrambe le parti. Al 76° minuto, Bartosz Mrozek del Lech Poznan ha ricevuto un cartellino giallo, mentre il Rayo Vallecano ha continuato a spingere in avanti. All'83° minuto, Jorge de Frutos ha trovato la rete, portando il punteggio sul 2-2 e infiammando lo stadio.
Quando sembrava che la partita potesse concludersi in parità , Alvaro Garcia ha segnato il gol decisivo al 90° minuto, con un assist di Pathe Ciss, regalando al Rayo Vallecano una vittoria drammatica e memorabile. Tuttavia, Garcia ha ricevuto un cartellino giallo subito dopo, ma ciò non ha tolto nulla alla gioia della squadra e dei tifosi.
Questa vittoria rappresenta un importante passo avanti per il Rayo Vallecano nella stagione 2025/2026, dimostrando la loro capacità di lottare fino alla fine e di ribaltare una situazione sfavorevole. La partita è stata un vero spettacolo di calcio e ha offerto momenti di grande intensità e passione.