Marsiglia travolgente: 3-0 al Brest allo Stade Vélodrome

Marsiglia travolgente: 3-0 al Brest allo Stade Vélodrome

Marsiglia trionfa con un netto 3-0 contro il Brest in una serata memorabile allo Stade Orange Vélodrome. La squadra di casa ha dominato il match, mostrando una superiorità tecnica e tattica che ha lasciato poco spazio agli avversari.


Il primo tempo è stato caratterizzato da un avvio equilibrato, con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere il controllo del gioco. Tuttavia, è stato il Marsiglia a rompere gli indugi al 25° minuto grazie a una splendida punizione di Angel Gomes, che ha sorpreso il portiere del Brest, Radoslaw Majecki, con un tiro preciso e potente. Il gol ha dato fiducia ai padroni di casa, che hanno continuato a spingere in avanti.


Poco dopo, al 33°, il Marsiglia ha avuto l'opportunità di raddoppiare grazie a un rigore concesso dopo una revisione del VAR. Mason Greenwood non ha sbagliato dal dischetto, spiazzando Majecki e portando il punteggio sul 2-0. Il Brest ha cercato di reagire, ma la difesa del Marsiglia, guidata da un solido Nayef Aguerd, ha mantenuto il controllo.


Nel secondo tempo, il Marsiglia ha continuato a dominare, e al 81° minuto, Pierre-Emerick Aubameyang ha chiuso definitivamente i conti con un gol di destro, su assist di Matthew O'Riley. Aubameyang, che aveva già avuto diverse occasioni nel corso della partita, ha finalmente trovato la rete, regalando ai tifosi del Marsiglia un'altra gioia.


Il Brest ha tentato di accorciare le distanze, ma le loro azioni sono state ben contenute dalla difesa del Marsiglia. Nonostante alcuni tentativi, tra cui un colpo di testa di Joris Chotard che è uscito di poco, la squadra ospite non è riuscita a trovare il gol della bandiera.


La partita si è conclusa con una meritata vittoria per il Marsiglia, che ha dimostrato di essere una delle squadre più in forma del campionato. Con questa vittoria, il Marsiglia consolida la sua posizione in classifica, mentre il Brest dovrà riorganizzarsi per affrontare le prossime sfide.