Ruocco regala al Mantova una vittoria sofferta sul Padova

Ruocco regala al Mantova una vittoria sofferta sul Padova

In una serata di grande emozione allo Stadio Danilo Martelli, il Mantova ha trionfato sul Calcio Padova con un risultato di 1-0, grazie a un gol decisivo di Francesco Ruocco all'84° minuto. La partita, valida per la stagione 2025/2026, è stata caratterizzata da un'intensa battaglia a centrocampo e da numerosi cambi tattici.


Il primo tempo si è concluso senza reti, con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere il controllo del gioco. Il Calcio Padova ha effettuato i primi cambi al 56° minuto, sostituendo Lorenzo Crisetig con Jonas Harder e Cristian Buonaiuto con Alessandro Seghetti, nel tentativo di dare una scossa alla propria manovra offensiva.


Il Mantova ha risposto al 65° minuto, inserendo Cesar Falletti al posto di Flavio Paoletti, cercando di aumentare la creatività in attacco. La partita ha visto un susseguirsi di cartellini gialli, con Marco Perrotta, Pietro Fusi, Cristiano Bani, Francesco Ruocco e Daniele Baselli tutti ammoniti nel corso del match.


Il momento decisivo è arrivato all'84° minuto, quando Francesco Ruocco ha trovato la rete con un tiro preciso, portando il Mantova in vantaggio. Nonostante il cartellino giallo ricevuto un minuto dopo, Ruocco è stato l'eroe della serata, regalando ai suoi tifosi una vittoria importante.


Il Calcio Padova ha cercato di reagire, ma la difesa del Mantova ha retto bene, mantenendo il vantaggio fino al triplice fischio finale. La partita si è conclusa con un altro cartellino giallo, questa volta per Daniele Baselli al 90° minuto, a testimonianza della tensione che ha caratterizzato l'incontro.


Questa vittoria permette al Mantova di guadagnare tre punti preziosi, consolidando la propria posizione in classifica e dimostrando di poter competere ad alti livelli in questa stagione. Il Calcio Padova, invece, dovrà riflettere sulle proprie prestazioni e cercare di migliorare per le prossime sfide.