Angers supera Auxerre 2-0: autogol e Peter decisivi

Angers supera Auxerre 2-0: autogol e Peter decisivi

Angers e Auxerre si sono affrontate in una sfida avvincente allo Stade Raymond Kopa, con i padroni di casa che hanno trionfato per 2-0. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto l'Angers imporsi grazie a un'autorete di Clement Akpa e a un gol di Prosper Peter.


La gara è iniziata con entrambe le squadre che cercavano di prendere il controllo del gioco, ma senza riuscire a concretizzare le occasioni create. L'Angers ha mostrato una maggiore determinazione nel secondo tempo, sbloccando il risultato al 71° minuto grazie a un'autorete di Akpa, che ha deviato il pallone nella propria porta nel tentativo di respingere un cross pericoloso.


L'Angers ha continuato a premere e ha trovato il raddoppio all'87° minuto con Prosper Peter, entrato da poco in campo. Il giovane attaccante ha sfruttato un pallone vagante in area, insaccando con un preciso destro che ha lasciato senza scampo il portiere avversario Donovan Leon.


L'Auxerre ha cercato di reagire, ma la difesa dell'Angers, guidata da un solido Herve Koffi tra i pali, ha resistito agli assalti finali degli ospiti. La traversa colpita da Danny Namaso al 79° minuto è stata l'occasione più vicina al gol per l'Auxerre, ma la fortuna non è stata dalla loro parte.


La partita è stata caratterizzata da un alto numero di ammonizioni, con entrambe le squadre che hanno mostrato un gioco fisico e combattivo. Tuttavia, l'Angers ha saputo mantenere la calma e sfruttare le occasioni a proprio favore, conquistando tre punti preziosi.


Con questa vittoria, l'Angers si posiziona in una posizione favorevole in classifica, mentre l'Auxerre dovrà riorganizzarsi per le prossime sfide. La prestazione di Prosper Peter, decisivo con il suo gol, è stata una delle note più positive per i padroni di casa, che possono guardare con ottimismo al prosieguo della stagione.