Brentford ribalta il Newcastle: vittoria 3-1 al Gtech Stadium

Brentford ribalta il Newcastle: vittoria 3-1 al Gtech Stadium

Brentford e Newcastle United si sono affrontati in una sfida avvincente al Gtech Community Stadium, con i padroni di casa che hanno trionfato per 3-1. La partita ha visto il Brentford ribaltare il risultato dopo essere andato in svantaggio, dimostrando grande carattere e determinazione.


Il Newcastle United ha iniziato bene, trovando il vantaggio al 27° minuto grazie a un gol di Harvey Barnes, che ha sfruttato un assist di Nick Woltemade. La squadra ospite sembrava in controllo, ma il Brentford non si è arreso. Al 56° minuto, Kevin Schade ha approfittato di un errore difensivo di Sven Botman per pareggiare i conti, riaccendendo le speranze dei tifosi di casa.


La svolta decisiva è arrivata al 73° minuto, quando il Brentford ha ottenuto un rigore dopo una revisione del VAR. Igor Thiago non ha sbagliato dal dischetto, portando i padroni di casa in vantaggio. Il Newcastle United ha cercato di reagire, ma l'espulsione di Daniel Burn per doppia ammonizione ha complicato ulteriormente le cose per gli ospiti.


Nel finale, il Brentford ha chiuso la partita con un altro gol di Igor Thiago, che ha siglato la sua doppietta personale al 90° minuto, sfruttando un pallone vagante in area. La vittoria del Brentford è stata meritatamente celebrata dai tifosi, che hanno visto la loro squadra mostrare grande resilienza e qualità.


Questa partita ha messo in evidenza la capacità del Brentford di sfruttare le occasioni e di mantenere la calma nei momenti cruciali, mentre il Newcastle United dovrà riflettere sugli errori difensivi che hanno compromesso il risultato. La stagione è ancora lunga, ma il Brentford ha dimostrato di poter competere ad alti livelli, mentre il Newcastle dovrà lavorare per ritrovare la solidità che li ha caratterizzati in passato.