Marsiglia travolgente: 5-1 al Nizza con doppietta di Greenwood

Marsiglia travolgente: 5-1 al Nizza con doppietta di Greenwood

In una serata di calcio spettacolare all'Allianz Riviera, il Marsiglia ha dominato il Nizza con un impressionante 5-1, dimostrando una superiorità schiacciante e consolidando la propria posizione in classifica. La partita è stata caratterizzata da un'eccezionale prestazione di Mason Greenwood, che ha segnato una doppietta e ha messo in mostra tutta la sua abilità tecnica.


Il match è iniziato con il Marsiglia che ha subito preso il controllo del gioco. Al minuto 11, Pierre-Emerick Aubameyang ha aperto le marcature con un tiro preciso, grazie a un assist di Benjamin Pavard. Il Nizza ha cercato di reagire, ma la difesa del Marsiglia, guidata da un solido Leonardo Balerdi, ha resistito agli attacchi avversari.


Greenwood ha raddoppiato il vantaggio al 33° minuto con un tiro deviato che ha sorpreso il portiere del Nizza, Yehvann Diouf. Nonostante qualche tentativo del Nizza di rientrare in partita, il Marsiglia ha continuato a spingere, e al 53° minuto, Greenwood ha segnato il suo secondo gol con un potente tiro da fuori area.


Il Nizza ha trovato un barlume di speranza al 63° minuto, quando Mohamed-Ali Cho ha segnato di testa su assist di Sofiane Diop, ma il Marsiglia ha risposto immediatamente. Timothy Weah ha segnato il quarto gol per il Marsiglia al 58° minuto, con un assist di Aubameyang, che ha dimostrato di essere non solo un finalizzatore ma anche un ottimo uomo assist.


Il Marsiglia ha chiuso definitivamente i conti al 74° minuto con un gol di Igor Paixao, che ha sfruttato un contropiede perfettamente orchestrato. La partita è stata temporaneamente sospesa a causa di fumogeni lanciati sul campo, ma ciò non ha fermato l'entusiasmo dei tifosi del Marsiglia, che hanno festeggiato una vittoria memorabile.


Il Nizza, nonostante l'impegno, ha faticato a contenere l'attacco del Marsiglia e dovrà rivedere la propria strategia per le prossime partite. Il Marsiglia, invece, esce da questa sfida con una grande iniezione di fiducia, dimostrando di essere una delle squadre più in forma del campionato.