Barcellona schiaccia Bilbao 4-0: dominio totale al Camp Nou

Barcellona schiaccia Bilbao 4-0: dominio totale al Camp Nou

Barcellona travolge l'Athletic Bilbao con un netto 4-0 al Spotify Camp Nou, in una serata che ha visto i blaugrana dominare in lungo e in largo. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha messo in luce la superiorità tecnica e tattica della squadra catalana, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create.


Il match è iniziato con un minuto di silenzio, seguito dal fischio d'inizio che ha dato il via a una gara subito intensa. Dopo soli quattro minuti, il Barcellona ha trovato il vantaggio grazie a Robert Lewandowski, che ha insaccato con un preciso sinistro, mettendo subito in chiaro le intenzioni dei padroni di casa.


L'Athletic Bilbao ha cercato di reagire, ma le loro azioni sono state spesso neutralizzate dalla difesa del Barcellona e dalle parate sicure di Joan Garcia. Nonostante qualche tentativo di Nico Williams e Unai Gomez, la squadra basca non è riuscita a trovare la via del gol.


Il Barcellona ha continuato a premere e, al 45° minuto, ha raddoppiato con Ferran Torres, che ha finalizzato un contropiede perfetto su assist di Lamine Yamal. Il primo tempo si è chiuso con i blaugrana in pieno controllo della partita.


Nella ripresa, l'Athletic Bilbao ha subito un duro colpo con l'espulsione di Oihan Sancet al 54°, dopo un intervento sconsiderato su Fermin Lopez, sanzionato con il cartellino rosso dopo revisione VAR. In superiorità numerica, il Barcellona ha continuato a dominare il gioco.


Al 48°, Fermin Lopez ha segnato il terzo gol con un destro preciso, su assist di Eric Garcia, confermato dopo un controllo VAR. La partita si è chiusa con il secondo gol personale di Ferran Torres al 90°, ancora una volta su assist di Lamine Yamal, che ha suggellato una prestazione straordinaria.


Il Barcellona ha dimostrato una volta di più la sua forza, con una prestazione corale che ha messo in evidenza la qualità della rosa e la capacità di gestire la partita in ogni sua fase. L'Athletic Bilbao, nonostante l'impegno, ha dovuto arrendersi alla superiorità dei catalani, che continuano a mostrare il loro potenziale in questa stagione.