Crystal Palace trionfa 2-0 sui Wolves al Molineux Stadium

Crystal Palace trionfa 2-0 sui Wolves al Molineux Stadium

In una serata nuvolosa al Molineux Stadium, il Crystal Palace ha conquistato una vittoria fondamentale contro il Wolverhampton Wanderers, imponendosi con un netto 0-2. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto i londinesi dominare il campo, sfruttando al meglio le occasioni create e dimostrando una solidità difensiva che ha lasciato poco spazio agli avversari.


Il primo tempo è stato caratterizzato da un equilibrio tattico, con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere il controllo del gioco. Tuttavia, è stato il Crystal Palace a mostrare maggiore incisività, grazie alle giocate di Daichi Kamada e Yeremy Pino, che hanno messo in difficoltà la difesa dei Wolves. Nonostante alcune occasioni pericolose, il primo tempo si è concluso a reti inviolate, con i portieri Sam Johnstone e Dean Henderson protagonisti di interventi decisivi.


La svolta è arrivata nel secondo tempo, quando il Crystal Palace ha sbloccato il risultato al 63° minuto. Daniel Munoz è stato il più lesto a raccogliere un pallone vagante in area, insaccando di destro e portando in vantaggio i suoi. Il gol è stato inizialmente oggetto di revisione VAR, ma alla fine è stato convalidato, scatenando la gioia dei tifosi ospiti.


Pochi minuti dopo, al 69°, è stato Yeremy Pino a raddoppiare con un tiro spettacolare da fuori area, che ha lasciato di sasso il portiere avversario. L'assist di Adam Wharton è stato perfetto, permettendo a Pino di segnare uno dei gol più belli della stagione.


Nonostante i tentativi di reazione del Wolverhampton, il Crystal Palace ha mantenuto il controllo del match, grazie anche a una difesa solida guidata da Chris Richards e Marc Guehi. I Wolves hanno cercato di accorciare le distanze, ma le loro azioni sono state spesso neutralizzate dalla retroguardia avversaria.


La partita si è conclusa con una meritata vittoria per il Crystal Palace, che ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata e capace di colpire nei momenti chiave. Per il Wolverhampton, invece, sarà necessario rivedere alcuni aspetti tattici per migliorare le prestazioni future.