Empoli domina ad Avellino: vittoria netta per 3-0

Empoli domina ad Avellino: vittoria netta per 3-0

Avellino ed Empoli si sono affrontati in una sfida che ha visto la squadra toscana imporsi con un netto 3-0. La partita, giocata allo stadio Partenio, ha messo in luce la superiorità tecnica e tattica dell'Empoli, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create.


Il match è iniziato con un cambio forzato per l'Avellino all'11° minuto, quando Raffaele Russo ha dovuto lasciare il campo per un infortunio, sostituito da Alessandro Milani. Nonostante questo imprevisto, l'Empoli ha preso il controllo del gioco e al 17° minuto ha trovato il vantaggio grazie a Salvatore Elia, che ha finalizzato un assist di Brando Moruzzi.


La partita è stata caratterizzata da un alto numero di ammonizioni, con ben cinque cartellini gialli mostrati nel primo tempo. Duccio Degli Innocenti, Tommaso Cancellotti, Matteo Lovato, Gerard Yepes e Alessandro Fontanarosa sono stati tutti sanzionati dall'arbitro, segno di una gara combattuta e a tratti nervosa.


L'Empoli ha raddoppiato al 45° minuto con un gol di Edoardo Saporiti, che ha chiuso il primo tempo con un vantaggio rassicurante per i toscani. Nella ripresa, l'Avellino ha cercato di riorganizzarsi con diversi cambi, ma l'Empoli ha mantenuto il controllo del gioco.


Al 90° minuto, Pietro Pellegri ha siglato il terzo gol per l'Empoli, chiudendo definitivamente i conti. Poco dopo, Saporiti ha ricevuto un cartellino giallo, l'ultimo di una lunga serie in questa partita.


La vittoria dell'Empoli è stata meritata, grazie a una prestazione solida e ben orchestrata. L'Avellino, dal canto suo, dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di migliorare nelle prossime uscite per risalire la classifica.