Lens trionfa 1-0 sullo Strasbourg con gol di Ganiou

Lens trionfa 1-0 sullo Strasbourg con gol di Ganiou

In una serata di grande tensione e intensità allo Stade Bollaert-Delelis, il Lens ha conquistato una vittoria cruciale contro lo Strasbourg, imponendosi per 1-0 grazie a un gol decisivo di Pierre Ganiou al 69° minuto. La partita, caratterizzata da un ritmo altalenante e da numerosi interventi duri, ha visto entrambe le squadre lottare per il controllo del gioco, ma è stato il Lens a emergere vittorioso.


Il match è iniziato con il Lens che ha subito cercato di mettere pressione alla difesa avversaria. Florian Thauvin ha avuto diverse occasioni nei primi minuti, ma non è riuscito a trovare la via del gol. Dall'altra parte, lo Strasbourg ha risposto con tentativi di Felix Lemarechal e Emanuel Emegha, ma senza successo.


La svolta è arrivata al 69° minuto quando Matthieu Udol ha fornito un assist perfetto per Pierre Ganiou, che ha battuto il portiere avversario con un preciso tiro di sinistro. Questo gol ha scatenato l'entusiasmo dei tifosi di casa, che hanno sostenuto la squadra fino al fischio finale.


La partita è stata segnata da diversi episodi di gioco duro. Samir El Mourabet e Guela Doue sono stati ammoniti per interventi sconsiderati, mentre Valentin Barco è stato espulso al 77° minuto per un fallo su Morgan Guilavogui. Anche Morgan Guilavogui ha visto il cartellino rosso nei minuti finali, lasciando il Lens in dieci uomini.


Nonostante l'inferiorità numerica, il Lens è riuscito a mantenere il vantaggio, grazie anche alle parate decisive del portiere Robin Risser. Lo Strasbourg ha tentato di reagire, ma la difesa del Lens ha retto bene, impedendo agli avversari di trovare il pareggio.


Con questa vittoria, il Lens si assicura tre punti importanti nella corsa alla classifica, mentre lo Strasbourg dovrà riflettere sulle occasioni mancate e sulla disciplina in campo. La partita ha dimostrato ancora una volta quanto possa essere imprevedibile e appassionante il calcio, con momenti di grande abilità tecnica e tensione emotiva.