Newcastle supera il Man City 2-1: Barnes eroe del match

Newcastle supera il Man City 2-1: Barnes eroe del match

Newcastle United e Manchester City si sono affrontati in una sfida avvincente a St James' Park, con i padroni di casa che hanno trionfato per 2-1. La partita, valida per la stagione 2025/2026, ha visto il Newcastle emergere vittorioso grazie a una prestazione di grande carattere e determinazione.


Il match è iniziato con entrambe le squadre che cercavano di imporre il proprio gioco. Il Manchester City, noto per il suo possesso palla e la capacità di creare occasioni da gol, ha cercato di prendere il controllo fin dai primi minuti. Tuttavia, il Newcastle United ha dimostrato di essere ben organizzato in difesa, con Joelinton e Malick Thiaw che hanno giocato un ruolo cruciale nel respingere gli attacchi avversari.


Il primo tempo si è concluso senza reti, ma con diverse occasioni da entrambe le parti. Harvey Barnes del Newcastle ha avuto un'opportunità d'oro al 31° minuto, ma il suo tiro è finito fuori dallo specchio della porta. Dall'altra parte, Erling Haaland ha avuto una chance simile, ma anche lui non è riuscito a concretizzare.


La ripresa ha visto il Newcastle prendere l'iniziativa. Al 63° minuto, Harvey Barnes ha sbloccato il risultato con un tiro preciso su assist di Bruno Guimaraes, portando i padroni di casa in vantaggio. La gioia del Newcastle è stata però di breve durata, poiché il Manchester City ha risposto rapidamente con un gol di Ruben Dias al 68°, che ha riportato il punteggio in parità.


Nonostante il pareggio, il Newcastle non si è arreso e ha continuato a spingere. Al 70° minuto, ancora Harvey Barnes ha trovato la rete, regalando ai suoi tifosi un momento di pura euforia. Il gol è stato inizialmente oggetto di revisione VAR, ma alla fine è stato convalidato, confermando il vantaggio del Newcastle.


Il Manchester City ha cercato disperatamente di rientrare in partita, ma la difesa del Newcastle ha resistito con tenacia. Nick Pope, il portiere del Newcastle, ha effettuato alcune parate decisive, mantenendo il vantaggio fino al fischio finale.


La vittoria del Newcastle United contro una delle squadre più forti del campionato è un segnale importante per il resto della stagione. La squadra ha dimostrato di poter competere ai massimi livelli, grazie a una combinazione di solidità difensiva e incisività in attacco. Per il Manchester City, invece, si tratta di una battuta d'arresto che richiederà una pronta reazione nelle prossime partite.