Venezia trionfa a Padova: Yeboah e Busio decisivi
Calcio Padova e Venezia si sono affrontati in una sfida avvincente della stagione 2025/2026, conclusasi con una vittoria per 0-2 a favore degli ospiti. La partita, giocata in un'atmosfera elettrizzante, ha visto il Venezia imporsi grazie a una prestazione solida e ben organizzata.
Il match è iniziato con un ritmo sostenuto, e già al 9° minuto il Venezia ha trovato il vantaggio. John Yeboah, protagonista indiscusso della serata, ha fornito un assist perfetto per Gianluca Busio, che ha insaccato il pallone in rete, portando i suoi in vantaggio. Il Calcio Padova ha cercato di reagire, ma la difesa del Venezia si è dimostrata impenetrabile.
La partita è stata caratterizzata da un alto numero di cartellini gialli, con Mattia Compagnon del Venezia che ha ricevuto il primo al 37° minuto. Il secondo tempo ha visto un susseguirsi di ammonizioni, con Kike Perez, Alessandro Seghetti, Pietro Fusi, Marco Perrotta e Lorenzo Crisetig tutti sanzionati dall'arbitro.
Al 67° minuto, il Venezia ha raddoppiato il vantaggio grazie a un rigore trasformato con freddezza da John Yeboah, che ha così coronato una prestazione eccezionale. Il Calcio Padova ha tentato di riorganizzarsi con diversi cambi, ma non è riuscito a trovare la via del gol.
Nel finale, il Venezia ha gestito il vantaggio con intelligenza, effettuando ulteriori sostituzioni per mantenere freschezza in campo. Emil Bohinen è entrato al posto di John Yeboah, ricevendo applausi dai tifosi per la sua prestazione.
La partita si è conclusa con il triplice fischio dell'arbitro, sancendo una vittoria importante per il Venezia, che ha dimostrato di essere una squadra compatta e ben organizzata. Il Calcio Padova, nonostante l'impegno, dovrà rivedere alcuni aspetti del proprio gioco per affrontare al meglio le prossime sfide.