Atletico Madrid vince 1-0: autogol di Duarte decisivo

Atletico Madrid vince 1-0: autogol di Duarte decisivo

In una serata di intensa competizione al Coliseum Alfonso Pérez, l'Atletico Madrid ha strappato una vittoria di misura contro il Getafe, grazie a un auto-gol di Domingos Duarte al minuto 83. La partita, caratterizzata da un susseguirsi di azioni potenzialmente pericolose e interventi duri, ha visto entrambe le squadre lottare per il controllo del gioco, ma è stato l'episodio sfortunato del difensore del Getafe a decidere il risultato finale.


Il match è iniziato con un minuto di silenzio, seguito da un avvio vivace da parte di entrambe le squadre. L'Atletico Madrid ha cercato di imporre il proprio ritmo, con Marcos Llorente e Julian Alvarez che hanno creato diverse occasioni nei primi minuti. Tuttavia, la difesa del Getafe, guidata da un attento David Soria, ha resistito bene, bloccando i tentativi avversari.


Un momento chiave è stato l'infortunio di Marcos Llorente al 14° minuto, che ha costretto l'allenatore Diego Simeone a inserire Antoine Griezmann. L'ingresso del francese ha dato nuova linfa all'attacco dell'Atletico, anche se il Getafe ha continuato a difendersi con determinazione.


La partita è stata segnata da numerosi cartellini gialli, con l'arbitro costretto a intervenire più volte per calmare gli animi. Tra i più attivi in campo, Nico Gonzalez ha cercato di orchestrare il gioco per l'Atletico, mentre il Getafe ha risposto con le incursioni di Luis Milla e Borja Mayoral.


Il momento decisivo è arrivato al minuto 83, quando un cross di Alejandro Baena ha messo in difficoltà la difesa del Getafe, portando Domingos Duarte a deviare il pallone nella propria rete. Un colpo di scena che ha gelato i tifosi di casa e regalato tre punti preziosi all'Atletico Madrid.


Nonostante il tentativo del Getafe di reagire nei minuti finali, con un'incredibile rovesciata di Mauro Arambarri che ha colpito la traversa, la squadra di Simeone è riuscita a mantenere il vantaggio fino al fischio finale. Con questa vittoria, l'Atletico Madrid continua la sua corsa nelle posizioni di vertice della classifica, mentre il Getafe dovrà riflettere su una prestazione che, seppur combattiva, non ha portato i frutti sperati.