Elche e Real Madrid: emozioni e pareggio spettacolare 2-2
In una serata di emozioni e colpi di scena, l'Elche e il Real Madrid hanno dato vita a un avvincente pareggio per 2-2 all'Estadio Martinez Valero, lasciando i tifosi con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto. La partita, valida per la stagione 2025/2026 della Liga, ha visto entrambe le squadre lottare con determinazione, regalando spettacolo e momenti di alta tensione.
Il match è iniziato con un minuto di silenzio, seguito dal fischio d'inizio che ha dato il via a un primo tempo equilibrato. Nonostante le numerose occasioni da gol create da entrambe le parti, il primo tempo si è concluso senza reti, con i portieri Thibaut Courtois e Inaki Pena protagonisti di parate decisive.
La ripresa ha visto l'Elche prendere il comando al 53° minuto grazie a un gol di Aleix Febas, che ha sfruttato un assist di German Valera per battere Courtois con un preciso tiro di destro. Il Real Madrid ha risposto al 78° minuto con Dean Huijsen, che ha trovato il pareggio con un tiro ben piazzato, su assist di Jude Bellingham.
L'Elche non si è arreso e ha ripreso il vantaggio all'84° minuto con un gol di Alvaro Rodriguez, entrato da poco in campo, che ha sorpreso la difesa madrilena con un tiro da fuori area. Tuttavia, il Real Madrid ha dimostrato la sua resilienza, trovando il gol del definitivo 2-2 all'87° minuto grazie a Jude Bellingham, che ha capitalizzato un assist di Kylian Mbappe.
La partita si è conclusa con un finale drammatico, segnato dall'espulsione di Victor Chust dell'Elche per doppia ammonizione. Nonostante l'inferiorità numerica, l'Elche è riuscito a mantenere il risultato, mentre il Real Madrid ha continuato a spingere alla ricerca del gol della vittoria, senza però riuscire a concretizzare le ultime occasioni.
Con questo pareggio, entrambe le squadre portano a casa un punto prezioso, ma il Real Madrid potrebbe rammaricarsi per le numerose occasioni sprecate. L'Elche, dal canto suo, può essere soddisfatto per aver tenuto testa a una delle squadre più forti del campionato, dimostrando carattere e organizzazione.