Eze show: Arsenal travolge Tottenham 4-1 nel derby di Londra

Eze show: Arsenal travolge Tottenham 4-1 nel derby di Londra

Arsenal e Tottenham Hotspur si sono affrontati in un emozionante derby del nord di Londra all'Emirates Stadium, con i padroni di casa che hanno trionfato con un netto 4-1. La partita ha visto l'Arsenal dominare il campo, grazie a una prestazione straordinaria di Eberechi Eze, autore di una fantastica tripletta.


Il match è iniziato con un ritmo elevato, con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere il controllo del gioco. Tuttavia, è stato l'Arsenal a sbloccare il risultato al 36° minuto, quando Leandro Trossard ha trovato la rete con un sinistro deviato, su assist di Mikel Merino. Questo gol ha dato fiducia ai Gunners, che hanno continuato a spingere in avanti.


Pochi minuti dopo, al 41°, Eberechi Eze ha raddoppiato il vantaggio per l'Arsenal con un destro deviato, grazie a un assist di Declan Rice. Il gol è stato inizialmente sottoposto a revisione VAR, ma è stato confermato, portando i padroni di casa sul 2-0.


Nel secondo tempo, l'Arsenal ha continuato a dominare, e al 46° minuto, Eze ha segnato il suo secondo gol della serata con un tiro di sinistro, su assist di Jurrien Timber. Il Tottenham ha cercato di reagire e al 55° minuto Richarlison ha accorciato le distanze con un eccellente pallonetto, su assist di Joao Palhinha.


Tuttavia, l'Arsenal non si è lasciato intimidire e ha continuato a premere. Al 76° minuto, Eze ha completato la sua tripletta con un destro preciso, su assist di Leandro Trossard, chiudendo di fatto la partita sul 4-1.


La prestazione dell'Arsenal è stata caratterizzata da un gioco fluido e incisivo, con Declan Rice e Mikel Merino che hanno dominato il centrocampo, mentre Bukayo Saka e Leandro Trossard hanno creato numerose occasioni pericolose. La difesa del Tottenham, nonostante gli sforzi di Guglielmo Vicario, non è riuscita a contenere l'attacco dei Gunners.


Con questa vittoria, l'Arsenal consolida la sua posizione in classifica, dimostrando di essere una delle squadre più in forma della stagione. Il Tottenham, invece, dovrà riorganizzarsi e cercare di migliorare le proprie prestazioni nelle prossime partite per risalire la classifica.